Risp. x rottenblue
data: 01/06/10
scritto da: lina-chan profilo
Non c'entra niente.
Io solitamente mi affeziono ad un manga così come lo leggo la prima volta, quindi se lo leggo nella versione italiana ricorderò con gioia le battute in italiano e quelle delle scanlations in inglese, se mai leggerò anche quelle, magari mi daranno un po' fastidio. La stessa cosa funziona al contrario: se inizialmente apprezzo un manga tramite scanlations in inglese poi è la versione italiana a darmi un po' fastidio.
Poi sì, ogni tanto mi fa piacere guardare con orgoglio la mia libreria piena di manga, ma questo è vanto da otaku, non significa mica che preferisco leggerli su volumetto piuttosto che su scans. (Tanto più che ogni tanto guardo con un certo orgoglio anche la mia lista "manga letti" che è solo un elenco di titoli su blocco notes sul pc).
Altro motivo per cui non riuscirei a vedere i miei manga è che, per dirla tutta, io sono il tipo che si affeziona alle proprie cose in generale e non vorrei mai buttar via niente. Non è proprio una questione di manga o di lettura, fatico a buttare via qualsiasi cosa e giusto in questi giorni ho dovuto tirar fuori il mio coraggio per buttar via le cose conservate da una vita (ho in camera cose praticamente inutili che conservo da decenni solo per i ricordi. Dal mio viaggio in Giappone ho conservato perfino i volantini che mi davano per strada ^^; ).

In ogni caso anche se volessi vendere i miei manga non saprei come fare: ho una serie di cui mi voglio disfare ma il mio fumettaro non me la compra perchè è incompleta. Idem per altre serie che ho interrotto subito e di cui possiedo solo due o tre volumi.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI