Risp. x lina-chan
data: 31/05/10
scritto da: rottenblue profilo
Per quanto riguarda i gusti personali non sto qui a disquisire, anche perchè siamo proprio lontani anni luce, visto che io l'ultima saga la vedo come una delle + interessanti.
Sul discorso della "carta" volevo quanto meno chiarire...sono tanti i motivi per cui ritengo l'esperienza della lettura di un fumetto più completa se fatta attraverso il fumetto nella sua "fisicità"; per lo + le mie sono motivazioni romantiche e nostalgiche che ti risparmio per non annoiarti, ma ce n'è una sicuramente più concreta che riguarda la qualità della lettura(testi, traduzioni, interpretazioni, nomi dei personaggi ecc.) e che prende in esame sopratutto le scans di capitoli inediti in italia, insomma tutto quel materiale che non potendo essere scannerizzato dalle uscite italiane, perchè troppo recente, viene preso da altre edizioni e tradotto dai fan su internet(che è poi l'albero motore del fenomeno scan).
Ora non venirmi a dire che il risultato finale è allo stesso livello, se non addirittura superiore, di quello che si ha da gente che queste cose le fa per mestiere!
Io mi sono ritrovato troppo spesso con nomi che ad ogni nuovo capitolo subivano qualche variante, a volte addirittura con dei balloons in lingua straniera o peggio privi di testo e quant'altro. C'è gente che pur di poter leggere il prima possibile gli sviluppi delle storie, ma anche per far rifiatare le proprie finanze (cosa che comprendo benissimo) è disposta a scendere a questi compromessi...io no!
N.B.
non vorrei sembrare troppo categorico, se mi capita anch'io scarico qualche fumetto, ma è o materiale che non riuscirei a rimediare in altro modo o robba per cui comunque non sarei disposto a spendere soldi, mai e poi mai mi rovinerei in questo modo la lettura di fumetti che seguo abitualmente, per questo motivo ho intenzione di continuare( chissà quando XD?! ) HxH in fumetteria e non sul web.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI