Risp. x ranmaru-kun
data: 27/02/10
scritto da: naruto-niichan profilo
I giapponesi hanno ben poche parolacce!
Noi italiani siamo i volgari per eccellenza xD

ti elenco quelle che so:

-manuke= stupido, tonto, imbecille e simili..
-tako= pervertito, schifoso..sinonimo di hentai
-bakayaro= idiota, imbecille
-busu= brutta,racchia xD
-bakamono= sinonimo di baka (stupido cretino ecc..la parolaccia nipponica per eccellenza xD)
-chikusho= maledizione!
-kuso= merda!
-boke= rimbambito, intontito
-hetakuso= imbranato
-kuzu= spazzattura, rifiuto
-kusokurae= vai a quel paese! tipo..xD
-kusottare= stronzo
-aho= stesso significato di baka.
-bakemono= mostro.

La particolarità di "baka" e "aho" è che nella regione di Osaka si usa "aho" in modo leggero, scherzoso..mentre baka è considerato un insulto più forte. Al contrario invece, nella regione di Tokyo, "baka" è amichevole tipo, mentre "aho" è più pesante.

Inoltre, "baka" e "kuso" possono essere usati anche davanti ai sostantivi diventando come i nostri "fottuto" o "maledetto", per esempio: "baka-sensei!" diventerebbe come "fottuto professore!"

Ci sono anche parole come "kisama" "temee" e "onore". La definizione del vocabolario sarebbe "tu" per le prime due e "io" per la terza. Però quello che le rende volgari è il tono con cui vengono pronunciate cioè minaccioso e da insulto..sarebbe tipo come dire "maledetto" "disgraziato" oppure "ti faccio vedere io"..minacce insomma.

C'è anche "kono yaro" che letteralmente significa "questo tipo" ma che viene usato sempre come una minaccia.."stai attento a quello che fai" ecc..un pò come i primi tre.

Se tipo vuoi dire "che schifo!" si dice "kimochiwarui" o "kishokuwarui".


Però i giapponesi non usano molte parolacce..al massimo dicono baka..e molti piuttosto di dire "merda!" dicono "shinjirarenai!" che è "non ci posso credere!"..Ovvio che poi ci sono nipponici volgari...però come mentalità sono molto più riservarti e quando s'incazzano possono diventare distaccati e freddi...ma non credo che sbrocchino con 10.000 parolacce come facciamo noi xD

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI