Risp. x princessfrog
data: 18/02/10
scritto da: -fren- profilo
ciao!
premetto ke sono principiante come te e devo realizzare il mio primo costume..xò mi sn informata abbastanza leggendo in rete e kiedendo consigli ad alcuni cosplayers.
bhè x iniziare merita scegliere un costume semplice (l'ideale sarebbe scegliere un personaggio di cartoni videogiochi ecc..ke t piace, al quale assomigli fisicamente ecc..in quanto cosplay significa anke interpretazione del personaggio non solo vestire i suoi panni)..ma siamo principianti..nn possiamo esigere troppo!!^^ scelto il personaggio dobbiamo studiare bene l'abito e gli accessori in modo da trovare le stoffe piu adatte per ricreare il tutto. il problema sorge qui..io per esempio nn so cucire percio le opzioni sono due : o imparo..o mi faccio aiutare da nonne zie o da una sarta. Certo un costume puo anke essere comprato ma lo spirito del cosplay insegna ke cè molta piu soddisfazione a farlo da soli..io ho deciso di provarci..lascio l'opzione "comprare" solo all'ultimo minuto..ovvero se il mio vestito si rivelerà uno skifo!!^^ (e poi nn è neanke cosi facile trovare negozi specializzati..molti devono fare l'odinazione direttamente in giappone e ci vuole tempo e forse anke piu soldi del previsto). e poi i vestiti li sfoggi a eventi come Lucca comix (il migliore in italia) o fumettopoli ecc.. (volendo anke ad halloween e carnevale !!)..bhè ke dire spero di esserti stata d'aiuto..!ciao ciao

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI