Risp. x kotaromatsudaira
data: 03/01/10
scritto da: lina-chan profilo
<<Per i "manga vecchi come il cucco", se dici così, mi costringi moralmente ad aprire un bel dibattito su Rocky Joe, che ho letto e apprezzato moltissimo di recente! XD>>
Io ricordo vagamente solo qualcosa dell'anime. Non è lui quello che si rinchiude in una cella senza mangiare nè bere? Mi fa venire in mente One Pound Gospel, ma quest ultimo rende le stesse cose in modo comico e mi sa che in un confronto lo preferirei.
Magari fai un dibattito di confronto sui vari manga che parlano di pugilato, che il dibattito combattuto attira di più e così partecipo anch'io ; P (cmq è vero, i dibattiti XXX VS YYY sono quelli che hanno generato più discussioni)

<<Oggi c'è Naruto che evoca le rane, ma vent'anni prima di lui c'era Zeppeli che si allenava prendendole a pugni>>
'sto disgraziato! Ò_Ó
Ma erano rane giganti e fortissime o piccole ranocchiette innocenti che morivano sotto i suoi colpi?
Volendo far paragoni con la tecnica di evocazione di Naruto, a me viene in mente lo shoujo manga "Una ragazza alla moda" (di cui purtroppo non ricordo mai il titolo originale) in cui c'era appunto una scena in cui, per mostrare la rabbia e la combattività di due ragazze, facevano evocare loro una rana e un serpente che combattevano tra loro.
Si parlava anche di un antico torneo in cui combattevano appunto una rana, un serpente e una lumaca, come in Naruto, ma non so a cosa si riferissero, credevo fosse una sorta di gioco tradizionale. (So che c'è una leggenda che parla di Jiraya, Tsunade e Yamata no orochi, ma non sembrava quella, si parlava proprio di un torneo)

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI