Risp. x archerv
data: 17/11/09
scritto da: clapsbravo profilo
ciao Arch-inglese...

nel 1995, insieme alla cagliostro e-press (che ai tempi si chiamava Studio Cagliostro e basta) andammo all'expocartoon di Roma.
eravamo organizzatissimi...1500 copie del nostro fumetto stampato, con copertina a colori, i computer per mostrare quello che hai tempi era il primo fumetto italiano sul web, gratuito e scaricabile...
insomma, ci sentivamo invincibili...specie io che avevo appena finito il primo anno della scuola del fumetto a milano...
beh, insomma...il secondo giorno di fiera, mentre gasatissimi vendevamo un buon numero di copie e distribuivamo disegni a chi passava...ad un certo punto un ragazzotto romano, dall'aria un po' metal e un po' paninara (tsk), si avvicina al banco, prende il nostro glorioso fumetto ( per la copertina del quale avevo ricevuto un premio), lo apre, lo sfoglia, lo posa e dice "aò, v'a posso dì n'a cosa?...disegnate demmerda!"
lì per lì, un po' tutti ci siamo un attimino inalberati, ma poi, in effetti, per me è stato un bene...ero troppo sicuro di me...e ringraziai quel ragazzo, non ne ricordo il nome, ma ci bevemmo una birra insieme sui gradini di uno degli stand, facendoci 4 risate.
Fu decisamente uno schifo di commento, una critica per nulla costruttiva...un'offesa bella e buona...però mi son detto " se ad una sola persona sto' fumetto gli fa schifo, vuol dire che io in realtà ancora non so fare una cippa..."
fine della storia

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI