disegnare al pc
data: 24/08/09
scritto da: mako-sama profilo
salve ragazzi.
Sono venuta qui perchè reputo questo sito come mia unica fonte di salvezza.
Sto scrivendo un libro fantasy, ma non c'è nessuno, bravo, che mi aiuti a disegnare alcune parti necessarie.
essendo io bravina nel disegno, mi mancano però quelle basi da liceo, visto che ho fatto anatomia umana stilizzata, facendo un corso di moda.
ho bisogno di qualche consiglio.
Non ho photoshop al pc, ma un programma che si chiama GNU e la penna grafica.

-prima cosa: come posso disegnare la mappa?
l'ho fatta a mano, così da rendermi conto di come far muovere i personaggi.
Però sarà necessaria anche nel libro.
Non so quanto deve essere grande il formato, non riesco a disegnare i particolari.
Se va fatto a mano, quale carta, matita o carboncino va usato? da dove si inizia?
per dare la sensazione di vecchio e logoro che tecnica posso usare?

- Sul pc per dare sensazione di notte, essendo le immagini con protagonosti che vivono per la maggior parte, per via di una guerra, nel buio più totale, come posso dare tale effetto?
ho provato con l'opacità bassa del pennello e il tasto brucia, che non so usare tanto bene visto che non sono una esperta nel disegno pc (consigli sono ben accetti), anche se con il fotoritocco me la cavo.

-Per dare la sensazione che ci sia una luce nel buio, colorata, come faccio a farla battere nei corpi?

Io per disegnare a mano libera ho anche i pantoni, ma spesso vanno fuori dal foglio perchè non ci sono più abituata.
con questa tecnica cosa mi consigliate di disegnare?

- come posso rendere i paesaggi e i personaggi reali?

spero che qualcuno mi possa rispondere.

purtroppo tra studio, scrivere e disegnare sono alquanto incasinata.
Ovviamente nessuno disegnerà per me gratis, e come dice un vecchio detto, chi fa da se fa per tre!

p.s.: se vedrete in libreria NINFEA e FHENIX con il libro in allegato delle immagini, potrete vantarvi che mi avrete aiutata voi a realizzarlo (che fatica!!).

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI