Risp. x lisiana
data: 27/07/09
scritto da: lisiana profilo
I vostri ragionamento è giustissimo, l'arte astratta non comprende solo quattro scippi su carta e via, ma ha in se un senso profondo, anche se il più delle volte capita che un occhio inesperto (come il mio in questo caso) non vede altro che una tela scarabocchiata, che può realizzare chiunque.
Ciò però non riguarda solo le sensazioni che cerca di trasmetterci l'artista con la sua opera, ma anche cosa prova colui che la guarda; in effetti un opera o una scultura che hanno forma astratta danno una sensazione ben diversa da persona a persona, suscita emozioni differenti ed ognuno vede qualcosa di differente, magari quasi nessuno riesce a capire cosa voleva comunicare l'artista.
Comunque l'arte astratta ha un'influenza sul pensiero umano più di un disegno chiaro. Ad esempio, mettiamo a confronto Michelangelo con Picasso. Secondo il MIO parere le opere di Michelangelo sono stupende a confrinto di quelle realizzate da Picasso; questo perchè io non capisco niente di astrattismio, per me immagini deformi non significano nulla, anzi mi danno fastidio, ma ciò è totalmente diversa per una persona che non è me, magari ciò che a me da un senso di fastidio a qualcun'altro piace da morire. Quindi con questo è chiaro che l'astrattismo da sensazioni differenti ad ogni individuo.




Lo so, sto rompendo, ma a me intrigano queste discussioni^^

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI