Risp. x naruxhina
data: 15/07/09
scritto da: mmebovary profilo
Mi hai fatto ricordare un paio di miei difetti, sai? :D

>>soprattutto con gli errori di battitura. Ancora oggi, tornando a leggere qualche volta le mie storie vi noto qualche e al posto di una a e cose simili ^__^"

Uh… come avevo potuto dimenticarmene… errori di battitura… grrr… maledetti! xD Anch’io ne faccio spesso! Il 90% lo correggo subito vedendo la sottolineatura rossa di Word o rileggendo la storia (a me aiuta molto rileggere la pagina al contrario, cioè partendo dall’ultima parola e retrocedendo verso la prima, perché così non seguo la struttura della frase e quindi faccio più attenzione alle singole parole…); alcuni invece mi sfuggono anche per dei mesi… Per l’appunto prima, nel rileggere il dibattito che ho pubblicato, mi sono accorta di aver scritto <<i consiglio>>! xD Pardon…


>>Altro errorissimo che credo di commettere tuttora è la carenza di descrizioni

Anche questo è abbastanza vero anche per me. A volte ne faccio e non credo che vengano nemmeno bruttissime, però per la maggior parte la storia va avanti senza, proprio per la ragione che hai già individuato tu. I lettori conoscono gli ambienti e i personaggi tipici, quindi si sente il bisogno di descriverli solo se si ha qualcosa da aggiungere (un ambiente mai visto prima, un luogo che conferisca particolare atmosfera, un abbigliamento particolare di un protagonista…).

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI