Yu-gi-oh
data: 02/07/09
scritto da: kaia92 profilo
Salve a tutti non vengo molto spesso qui, ma oggi leggendo per caso una discussione sull' orrenda censurazione di Yu-gi-oh! mi è venuto da pensare una cosa: Perchè l'autore del manga non ha detto niente quando hanno trasformato il suo lavoro? quando l'hanno completamente ridimensionato trasformandolo nell'anime che conosciamo lui non si è opposto minimamente?
Sinceramente penso che qualsiasi mangaka possa sopportare di vedere il suo anime cesurato( visto che nel mondo certi paesi hanno le loro tradizioni e potrebbero considerare certi simboli o modi di fare poco educativi es. la svastica in occidente ricorda il nazzismo mentre in oriente è il simobolo del infinito se non mi sbaglio) ma non credo di poter dire la stessa cosa quando si tratta di vedere la propria storia completamente trasformata! insomma uno ci lavora e ci suda e poi quando prendono il suo Manga per farci un Anime gli cancellano la storia originale creandone un altra completamente diversa!!! ma io dico possibile che non potesse fare proprio niente??

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI