Commenti Katsu 3-4
data: 12/05/09
scritto da: kotaromatsudaira profilo
Ormai attendo Katsu con spasmodica ansia e interesse ogni due mesi, ancor più di Cross Game.

Il terzo e il quarto volume hanno confermato la mia posivitivissima impressione. Ormai ho familiarizzato con i personaggi (mentre invece ho delle riserve su quelli di Cross Game) e li avverto come dei cari amici "cartacei ma non troppo" le cui vicende mi piace davvero ritrovare in questi appuntamenti bimestrali.

E' ben costruita l'ascesa di Katsuki-kun da studentello ignaro di tutto a futuro campione mondiale di boxe, e altrettanto ottimamente gestito è il progressivo cambiamento di Katsuki-chan, che si sta lentamente trasformando in una ragazza ben conscia della sua femminilità e delle sue possibilità come donna.

La storia è fresca e accattivante, i personaggi secondari sono spassosissimi e hanno anche loro parecchio da dire riguardo alla "trama principale", inoltre Adachi continua ad auto-citarsi con splendidi risultati (la telecronaca della partita finale di Touch e, per la terza volta, il cane Punch, ormai simbolo dell'autore).

Attendo il quinto volume con gioia.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI