Risp. x kotaromatsudaira
data: 09/05/09
scritto da: patitos profilo
in linea di massima condivido tutto,però non tutti i momenti della storia "fighi",si devono considerare roba per i fan un pò superficiali,in fondo chi è che non si è mai gasato almeno un pò vedendo freezer,fino ad allora personaggio temutissimo da tutti,fatto a fette in quel modo,o mystic gohan?comunque hai ragione tu,la prima parte della serie Z(fino a freezer)è una sorta di spiegazione "razionale"ai misteri della prima serie,e del resto ci voleva un pò di epicità(ma esiste questa parola in italiano?XD,vabbè,spero di aver reso l'idea)per concludere una serie cosi' bella;dopo,Toriyama all'inizio prende una strada forse un pò confusionaria e completamente lontana dalle origini con la saga di Cell,ma poi,con la saga di Majin bu si ritorna(come è giusto che sia per la conclusione dell'opera)al caro vecchio Dragon ball delle origini,e questo è anche rappresentato dallo stesso nemico,Majin bu,che è chiaramente molto più ridicolo dei precedenti come Freeezer e Cell;in conclusione,del dopo Freezer,ciò che mi ha colpito di più per la saga di Cell è sicuramente il futuro di Trunks(che secondo me doveva essere narrato al contrario,cioè prima vediamo la tragedia della morte di Goku per malattia,poi tutto quel massacro,e infine la speranza della partenza di Trunks per il passato,ma alla fine va bene anche cosi')e tutta quell'atmosfera un pò truzza anni 80 che si vede in personaggi come 17 e lo stesso Trunks XD,mentre per quella di Majin bu come ho già detto mi piace tutto il ritorno alle origini.Per quel che riguarda il finale,hai detto bene,è un pò bruttarello,ma alla fine la vera conclusione doveva essere quella della saga di Freezer,e quando devi trovare le cose forzatamente non vengono mai al meglio=).
Ultima cosa:finalmente anche l'anime si potrà godere con la stessa velocità del manga(anche se ALCUNE aggiunte del vecchio anime erano ottime,poichè in alcuni frangenti rendevano i personaggi più "umani")poichè in giappone sta andando in onda Dragon Ball Kai..

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI