Risp. x gattaitaly
data: 17/04/09
scritto da: rumicfan profilo
ciao.
dunque io non so come faccia a venire il blocco. ma di sicuro non è quando sono felice. diciamo che dipende molto dallo stress che accumulo. ma sopratutto non riesco a far partire la mia fantasia quando mi disturbano, ho bisogno del assoluto silenzio.
però in quei momenti in cui dici tu, in cui stai malissimo, sinceramente per me è impossibile concentrarmi sulla mia fantasia. quando sto male per una cosa, penso solo a quello e basta. se scrivessi in quei momenti diventerebbe uno sfogo personale, e non più una idea che sviluppo e faccio evolvere. io sinceramente non ho mai provato a scrivere quando sto male. però riesco a scrivere certe cose quando penso alla persona, o al fatto che mi ha fatto soffrire. non so se riesco a spiegarmi a parole è difficile.
ti do un consiglio, non scrivere solo quando vuoi fuggire dalla realtà. sopratutto se vuoi che diventi una tua professone in futuro. il tuo editore non aspetterà che tu sia del umore giusto per un lavoro. prova a scrivere altro quando sei felice, robe comiche magari non so. dovresti allenarti un pò.

io nelle mie storie di solito mi faccio ispirare dal personaggio. mi immedesimo in lui, e cerco di capire che tipi di sentimenti può provare.
Ho fatto caso ad una cosa però, il momento migliore per la mia fantasia, è quando sono in macchina e guardo distrattamente fuori dal finestrino(da passeggera però). non so il perchè, ma in macchina la mente è libera e naviga sulle ali della fantasia, meglio di quando sono a casa davanti al pc.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI