Risp. x valy94
data: 14/04/09
scritto da: mmebovary profilo
Secondo me invece non c’è niente di male nel segnalare a chi scrive i suoi errori.
Io controllo sempre tutto quello che pubblico 10 volte e a distanza di diverse ore, ma a volte capita lo stesso di lasciare una, massimo due sviste (sempre errori di battitura) e quando poi me ne accorgo dopo la pubblicazione, corro subito a correggerli! Quindi se qualcuno li notasse al posto mio gli sarei grata se me li segnalasse, ovviamente sempre con un minimo di educazione. Infatti una cosa è scrivere “Controlla questo punto perché ti è sfuggito un apostrofo”, un’altra cosa è scrivere “Razza d’ignorante <<qual è>> si scrive senza apostrofo!”. La gentilezza non è un optional, neanche quando gli errori sono talmente tanti da far venire il mal di stomaco (e in effetti la grammatica italiana mi sta tanto a cuore che ogni errore del tipo “l’ultimo hanno di scuola” per me è un vero e proprio cazzotto nello stomaco e mi rovina la lettura anche della più bella storia del mondo!).
Quindi, se le correzioni ti danno tanto fastidio, non chiederti cosa ci stanno a fare le persone che te le fanno, ma chiediti piuttosto come fare per non pubblicare più errori! Vedrai che allora smetteranno anche le critiche!^^

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI