Risp. x dark4
data: 04/04/09
scritto da: treasterischi profilo
Hanno realizzato il film di Yattaman tale e quale all'anime originale con il Trio Drombo che si comporta esattamente come nell'anime, i pg gesticolano e parlano come se fosse un cartone animato e la trasposizione è perfetta...

Hanno fatto il film su Death Note nella stessa maniera, con tanto di Shinigami in GC riprodotti fedelmente...

Gli americani invece hanno preso i vecchi Transformers e hanno fatto una tamarrata robotica tutta effetti speciali, esplosioni, frasi fighe e Megan Fox in pose provocanti...

Quale delle trasposizione è meglio?

Io sinceramente se vado a vedere un film tratto da un fumetto mi aspetto che sia il più simile possibile (non mi piacciono quelli tali e quali alle vignette come 300, Watchmen o Sin City, ma più che altro perchè non mi piacciono le GN di partenza), se vedo un film di Spiderman mi aspetto che l'Uomo Ragno abbia il suo costume, lanci le ragnatele e si comporti come lui, non mi interessa se l'uomo in calzamaglia possa sembrare idiota...

Se vedo Batman so perfettamente che sto guardando un cretino che si veste da pipistrello per prendere a pugni i cattivi coi Bat-Gadge, ma i film di Batman appaiono tutto fuorchè stupidi...

Se per rendere "credibile" un fumetto al cinema si devono rimuovere tutte le cose tipicamente "manga" perchè risultano sciocche allora tanto vale lasciare perdere tutto...

Perchè già Optimus Prime è stato stuprato da quella pellicola tamarra, non lasciamo che danneggino anche altre opere...

Allego qui i trailer di Yattaman e qualche sequenza di Death Note, ditemi voi se vi sembrano "brutti" o stupidi sono perchè IDENTICI all'opera originale...


Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI