Dragon Ball Evolution: recensione in anteprima
data: 24/03/09
scritto da: rezo profilo
Qui la valutazione, la recensione con spoiler nel messaggio sucxcessivo

“2000 anni fa, un minaccioso alieno di nome Piccolo e uno scimmione dio della distruzione di nome Oozaru seminarono devastazione sulla Terra, prima di essere imprigionati da un ordine di monaci.
Ora Piccolo è libero dalla prigionia ed è alla ricerca delle sette mistiche Sfere del Drago, che hanno il potere di esaudire un desiderio, e naturalmente Piccolo vuole distruggere nuovamente la Terra. Spetterà a Goku, un giovane maestro del Ki che nasconde un segreto, e alla sua banda di rissosi avventurieri fermare Piccolo e raccogliere le Sfere del Drago”.

l 13 marzo, circa un mese prima rispetto agli Stati Uniti e all'Europa, è uscito nei cinema asiatici Dragonball Evolution, il tanto atteso live action ispirato alla popolare saga manga e anime di Dragon Ball.
Molti dei fan dell’opera di Akira Toriyama erano scettici sulla scelta di attori occidentali e sulla poca fedeltà all’originale, tenendo aspettative molto basse per questo film. C’erano tuttavia, e ci sono ancora, alcuni appassionati (e non) che, non partiti prevenuti, hanno dimostrato una buona dose di ottimismo.
Uno diquesti era Zac Bertschy di Anime News Network, che fin dall’inizio è sempre stato profondamente disgustato di come gli otaku condannassero la pellicola dopo aver visto unicamente poche immagini dal set o dai trailer.
Zac pensa che questo sia il tipico comportamento degli otaku verso qualunque trasposizione hollywoodiana di anime o manga, giusto per il gusto di lamentarsi e partire prevenuti.

E Zac è stato uno di quelli che ha visto il film in anteprima in Oriente, e una volta conclusa la proiezione ha potuto affermare: “I fan avevano ragione. Un gruppo di scribacchini senza talento, con i soldi della compagnia (20th Century Fox) ha accatastato insieme un enorme ammasso fumante di sconcertante immondizia che viene bocciata in modo assoluto su ogni livello possibile e non farà piacere a nessuno neanche un po’.

Alla fine questo film non attrae nessuno. E’ stato fatto per nessuno. Chi non conosce Dragon Ball sarà così sbalordito da ciò che sta succedendo nel film che probabilmente racconterà a tutti quelli che conosce che è uno dei film peggiori che abbiano mai visto.
I fan saranno furiosi, i bambini meglio stiano a casa in uno dei loro pomeriggi feriali dedicati ai cartoni animati (anche se potreste imbattervi in un bambino che non ha mai visto un film, e potrebbe piacergli questo finché non vedrà un nuovo film).
E’ uno sgraziato, noioso, mal eseguito, orribilmente scritto ammasso di vergogna che non merita 25 centesimi.
In breve, è brutto esattamente quanto i fan avevano detto che sarebbe stato. Anzi, lo è ancora di più!”.


PRO -> Può essere divertente se sei sbronzo e circondato da amici. O hai tendenze suicide, e hai bisogno di una spinta.


CONTRO -> Praticamente tutto.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI