Risp. x alexdevil
data: 26/03/09
scritto da: red-terror profilo
si, ma come ho detto....se uno non ha mai visto l'anime, il fatto di vedere in una sigla un "mostro" bianco pieno di spine e corna nella schiena, nelle ginocchia e nei gomiti (Li Shenron), non costituisce uno spoiler...perchè il personaggio in questione mostratogli non sà assolutamente chi sia.

inoltre, almeno secondo me, anche se si presentassero i personaggi di un racconto/film/ecc... dal punto di vista estetico (e basta) dicendo nome e cognome e chi rappresenta (un cattivo, un buono, ecc...) non costituisce uno spoiler.


cioè: se ti mostro l'immagine sottostante e dico....questo è un "balrog" del film "il signore degli anelli"...è un mostro/demone cattivo...

e tu non hai mai visto il signore degli anelli, ritieni che io ti abbia spoilerato qualcosa a proposito del film e ti abbia rovinato il gusto di vederlo?!
non mi pare...
...anzi...al massimo il gusto di guardare il film te l'avrei aumentato sucitandoti interesse.


se ti avessi detto, invece, prima che guardassi il film, che viene incontrato dalla compagnina dell'anello nelle miniere di moira dove viene affrontato da Gandalf per far andare in salvo i restanti membri della compagnia (in quanto stava crollando tutta la miniera) e, il mostro lo fà precipitare in un burrone facendolo credere a tutti morto fino alla conclusione del film (in cui ritorna)...allora si, ti avrei spoilerato:
- che tale personaggio viene incontrato nelle miniere di moira
- che è gandalf ad affrontarlo per far proseguire gli altri
- che la miniera sarà a rischio di crollo mentre i nostri eroi cercheranno di uscirne
- che il mostro fà precipitare gandalf nel precipizio e tutti lo crederanno morto
- che gandalf ritornerà in seguito -con stupore di tutti- e quindi non è morto.



quindi direi di andarci piano di gridare sempre "allo spoiler!" anche quando questo non c'è....perchè si rischia di esagerare.
tanto, una sigla, con qualche immagine della serie la devono pur fare.
e un conto è mostrare personaggi (a se stanti), un conto è mostrare eventi o situazioni particolari, di rilievo per quel che riguarda la conoscienza della storia.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI