Risp. x trek
data: 13/05/08
scritto da: rider91 profilo
Dato che non hai ancora visto i film,è chiaro che molti misteri ti sono rimasti incomprensibili,quando li vedrai capirai tutto(o quasi),comunque il finale non è affato male invece,racconta il profilo psicologico della serie,che io ho apprezzato moltissimo.Nel finale i personaggi di Evangelion applaudono Shinji,perchè finalmente ha ritrovato la voglia di vivere,ed essi gli gridano "Congratulazioni!!!",e lui risponde:"Vi ringrazio,a mio padre grazie,a mia madre addio,e poi a tutti i ragazzi(children)Congratulazioni".
Io l'ho trovato stupendo,anche se la qualità delle immagini nelle ultime puntate è stata piuttosto scarsa per via della mancanza di fondi dell'autore,che ha dovuto più volte rimandare le stesse immagini.
Io ti dico lo stesso cosa accade,se ti interessa leggi,sennò aspetta di vedere i film,e lì capirai di più.
Per quanto riguarda Kaji,anch'io ho avuto delle perplessità inizialmente,ma poi ho capito subito che era morto.Misato viene inquadrata insanguinata poichè quella sarà anche una scena del film,dove si capirà come lei è morta,ovvero a causa di alcuni spari,causati dagli agenti della Seele.Misato viene colpita da alcuni proiettili destinati a Shinji,lei lo protegge facendogli da scudo umano e prima di accasciarsi a terra morente lo bacia sulla bocca e gli dona il suo prezioso crocifisso,dicendogli che spera che un giorno si reincontreranno da qualche parte(notare che questa scena viene già anticipata nella serie,poichè l'autore di Eva aveva in mente come vero finale quello di The end of Evangelion,che non riuscì a realizzare inizialmente per mancanza di fondi).per quanto riguarda Asuka,essa viene trovata in quella vasca in uno stato pietoso da alcuni agenti Nerv,che la portano al centro ospedaliero della base per curarla,è ridotta così a causa dello scontro con l'angelo che la sta facendo diventare pazza,comunque grazie a sua madre riprenderà coscienza di se,e riuscirà a sopravvivere e a combattre contro gli Evangelion bianchi(vedere film x capire).Dovrei averti detto tutto,ora segui i film,che sono importantissimi e svelano numerosi misteri che la serie lascia irrisolti.
Ti consiglio di vederli così come te li metto io.XD

Neon Genesis Evangelion:Death & Rebirth
The end of Evangelion:Air(Love is Destructive)
The end of Evangelion:Per te,tutto il mio essere
Rebuild of Evangelion 1.0

E non perdere i nuovi film Rebuild,che stanno uscendo di questi tempi,il primo sta per essere doppiato dalla Dynit per la versione italiana!

Ciao,e spero di averti aiutata!XD

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI