Risp. x andrea91
data: 25/04/08
scritto da: treasterischi profilo
Beh, il Sergente Hartman non è caratterizzato solo dal dire parolacce, i suoi insulti sono talmente estremi da far impressione...

Ora, non ho visto Full Metal Panic, ma il film di Kubrik lo conosco bene (anche perchè ho conosciuto il suo doppiatore... *__*), ci sono frasi che difficilmente sarebbero riproponibili fuori dal contesto del film...

Insomma non tutti gli spettatori di Full Metal Panic hanno visto Full Metal Jacket, quindi non tutti potrebbero capire al citazione...

Finchè ci sono dei biiip o delle parolacce comuni dette a ruota libera la scena può far ridere, ma Hartman non dice solo parolacce: le sue raffiche di insulti sono di una violenza e pesantezza che vanno ben oltre la normalità...

Chi non abbia mai visto il film di Kubrik potrebbe non capire la citazione/battuta/parodia o restare sconvolto da tanto eccesso...

Riporto un paio di esempi celebri:

"Chi ha parlato?! Chi cazzo ha parlato?! Chi è quello stronzo, comunista, checca e pompinaro che ha firmato la sua condanna morte!?! Ah non è nessuno eh?! Sarà stata la fatina buona del cazzo!! Vi ammazzo a colpi di ginnastica!! Vi faccio venire i muscoli al buco del culo!! Che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!!"

"Scommetto che lo schizzo di sperma da cui sei nato è colato tra le chiappe del culo di tua madre e ha macchiato il materasso!! Ti hanno fatto con lo scarto!!"

"Non ce la fai?! Vuoi farmi credere che non riesci a fare nemmeno una cazzo di flessione?! E allora rinuncia e vattene via, brutto tricheco grasso di merda!! Scendi dal mio ostacolo del cazzo!! Scendi!! Scendi!! Altrimenti ti strappo le palle così da impedirti di inquinare il mondo!! Io ti motiverò Palla di Lardo!! Dovessi andare in Africa a tagliare il cazzo a tutti i Cannibali del Congo per adeguarli alla tua inferiorità!!"

Ci sarebbero migliaia di esempi da riportare sulle battute del Sergente Hartman, è caratterizzato proprio da questa violenza e volgarità oltre il normale standard a cui siamo abituati, anche negli anime con pg "dediti al turpiloquio"...

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI