Risp. x hachico
data: 06/02/08
scritto da: reala profilo
Treasterischi ha ragione, prima di tutto togli il caps lock.
Seconda cosa, hai mai provato a leggere il manga? Sono certa di no, altrimenti sapresti benissimo che Kodomo no Omocha NON E' per bambini: nell'originale la protagonista definisce più volte Robbie (come chiamato da noi) il suo gigolò, e lo paga pure (anche se poi Robbie restituisce i soldi alla madre di Sana).
Inoltre la situazione familiare di Hanaya è stata cambiata(il ragazzo si chiama così nell'originale, vero?), rispetto al manga dove viene odiato e colpevolizzato sia dal padre che dalla sorella per aver ucciso la madre (da noi l'hanno definito un monello), ed è stata tolta la scena in cui Hanaya chiede a Sana di ucciderlo.
Sorvolando altre migliaia di censure che non starò a nominare per mancanza di spazio ed eccessiva prolissità, credo che questi esempi parlino da sé.

Secondo punto, potranno pure sollevarsi tutti gli utenti di Manga.it, ma stai sicura che le censure ci saranno sempre. Mediaset è una tv commerciale, per campare ha bisogno di audience, e nell'audience non ci sono solo gli otaku che vogliono vedere i cartoni senza censure. La maggior parte degli spettatori sono bambini e le relative mamme che sono le prime a protestare contro cartoni non adatti ai loro bambini.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI