Risp. x treasterischi
data: 30/01/08
scritto da: eos76 profilo
>> Molte proteste nei confronti degli anime si scatenano a causa della presenza di scene/pg a carattere yaoi,

Non capisco cosa ci sia di male in questo. L'omosessualità fa parte della vita di molte persone ed è un qualcosa di reale, nel senso che la si può incontrare in noi stessi o in familiari, amici, ecc.. Se avessi un figlio, e non avessi fatto in tempo a parlargliene, io preferirei che scoprisse l'esistenza di questo aspetto della vita nel modo soft che possono offrire gli anime, piuttosto che attraverso qualche film o qualche tg ben più crudi.

>> talvolta perchè sonpo presentate seriamente in anime non rivolti a un pubblico infantile (ma che i mocciosi finioscono per vedere e a cui si provvede protestando contro Meidaset che censura tutto)

Questa cosa non l'ho mai sopportata. 1) Se un cartone è stato creato per un certo target, perché cambiarlo? 2) Se i genitori / associati ne sono sconvolti, perché non se la prendono con la programmazione sbagliata, piuttosto che con gli anime? 3) Dopo essersi sfogati nel modo di cui al punto 2, perché non pensano che dovrebbero guardare la tv con i figli, invece di parcheggiarceli davanti? Se si fermassero a guardare, alcune cose potrebbero pure tornare comode. Per es.: si sono arrabbiati tanto per Muten in DB, ma io l'avrei trovato invece molto utile per spiegare a dei bambini l'esistenza di maniaci da cui guardarsi. Sarei proprio curiosa di sapere, se poi certe cose ai figli le spiegano. Per me, mettono la testa sotto la sabbia come gli str...uzzi... U_U

>> altre volte trattati in modo comico e lì sono le associazioni omosessuali ad indignarsi

Questa non la sapevo... O_o

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI