Risp. x irumi
data: 29/01/08
scritto da: treasterischi profilo
La Mediaset censura per un semplice motivo: denaro...

Visto che non è una tv a pagamento (perchè nessuno di noi le dà un centesimo che sia uno per trasmettere i programmi) è libera di passare quello che vuole come vuole, se desidera fare tonnellate di soldi (giustamente) grazie alla pubblicità di prodotti legati ad un anime (Dragonball, Hunter X Hunter, Naruto ecc...) semplicemente lo censura adatandolo ai più piccoli, tanto i più grandi non comprerebbero mai i gadget idioti legati all'anime, al massimo sarebbero disposti a spendere anche più di 30€ a dvd per comprasi l'anime originale, quindi non le farebbero fare comunque audience...

Questo è il semplice motivo per cui censura tutto, se non censurasse non guadagnerebbe un accidente dai mocciosi e in più verrebbe multata continuamente e querelata fino al parossismo dalle varie associazioni dei genitori/consumatori/altro ecc...

Il tutto causerebbe un inutile spreco di soldi per i dirigenti, i quali a sto punto hanno 2 possibilità:

1) Censurare e fare soldi a palate
2) Smettere di trasmettere anime...

Col primo metodo si guadagna parecchio grazie alla pubblicità e a parte qualche sterile protesta dei fan non ha nessun problema...

Con la seconda non guadagnerebbe una lira e nessuno di noi potrebbe vedere e conoscere HxH...

Perchè va bene che i manga esistono e i fansub delle putnate giappo pure... Ma non è che io passo la mia vita a scaricare tutto quello che trovo per vedere se le serie mi piacciono...

Se per caso Mediaset mi trasmette un cartone io so che è censurato, quindi mi incuriosisco, guardo di che si tratta e poi prendo l'originale...

Cmq questo sarà il mio 348732465467436534875 post su sto argomento, ivito a rileggere i dibattiti più giù, soprattutto quello di Devilchan, per capire bene la situazione e non aprire inutili dibattiti di protesta tutti uguali...

Anche perchè questo è praticamente identico a quello di superhard qui sotto, solo che i toni sono più pacati e leggibili...

Ps: posso chiederti di fare più attenzione alla punteggiatura nei tuoi interventi? Ci ho messo un po' a capire il senso del tuo post...

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI