Risp. x sesshina89
data: 04/07/07
scritto da: yukari-mitsui profilo
Ciao^^ Sono felicissima che anche tu adori City Hunter! Io vado pazza sia per il manga che per l'anime! E Ryo poi (nel cartone sarebbe Hunter), è meraviglioso!
Riguardo ad Angel Heart, sarebbe secondo Hojo (l'autore di City Hunter ed Angel Heart, appunto), un universo alternativo di City Hunter; anche se molti fans di City Hunter pensano che Hojo abbia raccontato questa storia per tirarsi fuori dalle polemiche che aveva suscitato all'epoca, l'uscita di Angel Heart. Io personalmente, voglio credere a Hojo e comunque, non vedo Angel Heart come il sequel di City Hunter ma come un manga a parte (molti non leggono Angel Heart per via di ciò che Hojo ha fatto succedere ad un suo personaggio - non ti dico nulla di più per non rovinarti Angel Heart, nel caso poi volessi comprarlo e leggerlo -). Prima di raccontarti la trama del manga, voglio dirti che in Angel Heart troverai alcuni dei personaggi che erano presenti in City Hunter. Come: Ryo (Hunter), Saeko (Selene), Falcon, eccetera (alcuni non te li svelo, visto che non compaiono da subito nel manga). Mentre altri, naturalmente, sono delle nuove creazioni di Hojo. Come ad esempio: Glass Heart; la protagonista del manga.
Per quanto riguarda la trama: Glass Heart è una killer addestrata da un gruppo di spietati guerriglieri (facenti parte di una grossa organizzazione mafiosa e militare), ad uccidere senza pietà le persone che ne intralciano i piani. Solo che lei, ogni volta che uccide qualcuno, dentro di sè ne soffre. Un giorno uccide un uomo e vede subito dopo la bambina di questo (che si era allontanata per un attimo) chiamarlo e piangere disperata, quando si accorge che il padre non le risponde. Per Glass Heart è la goccia che fa traboccare il vaso; stanca di quella vita orrenda alla quale è sottoposta contro la sua volontà, tenta il suicidio. Viene salvata dai guerriglieri (di cui faceva parte), e dentro di lei viene trapiantato il cuore di una persona, morta lo stesso giorno in cui la ragazza aveva cercato di uccidersi (il cuore che è stato trapiantato in Glass Heart, è stato trafugato da un ospedale da alcuni dei guerriglieri). Glass Heart rimane in coma per un anno (nonostante l'operazione sia andata a buon fine), finchè non inizia a fare dei strani sogni che riguardano un uomo. All'improvviso si sveglia, con la consapevolezza che deve cercare quell'uomo. Inizia così il suo cammino fino a questa persona. L'incontro con quell'uomo, cambierà la sua vita...
Non ti dico di più, nè ti svelo nulla, perchè non so di cosa tu sia a conoscenza circa questo manga.
Per quanto mi riguarda, io lo trovo un fumetto bellissimo. Molto profondo, malinconico ed introspettico; con i soliti risvolti comici, tipici di Hojo (anche se qui non ne troverai tanti come in City Hunter).
Ti consiglio di leggerne qualche numero (magari vedi se conosci qualcuno che te lo può prestare), e vedere da te se può interessarti.
Ciao^^

Yukari

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI