ancora Family Compo....
data: 26/3/02
scritto da: iside30 profilo
Considerando che i dibattiti languono causa assenza totale di opere di Hojo sul mercato manga, non ci resta che concentrarci su ciò che abbiamo già apprezzato di questo grande autore, anche per rianimare la sezione...^^
Ciò che vi vorrei proporre è una sorta di sondaggio su FC (ma va^^,,) che poi qualcun`altro potrebbe riproporre per le altre opere del sommo sensei...

Qual`è il numero di FC che preferite??

Vista così, potrebbe sembrare una domanda facile, ma ad una più grande attenzione non lo è affatto...
In ogni volumetto c`è una scena, anche solo un momento descritto in maniera sublime da Hojo, che lo rende imperdibile e unico...

La mia scelta, dopo un`accurata analisi^^ di tutti i pezzi, si è concentrata sul n.6 e il n.14 .
Trovo questi numeri particolarmente intensi ed emozionanti. In tutti e due Masahiko si trova ad una svolta (cambiare casa o ammettere i propri sentimenti), in tutti e due conosce nuovi aspetti della sua family, in tutti e due deve affrontare una situazione difficile e in qualche modo riesce a tirare fuori il carattere (cosa rara per lui...^^).
Nel 14 però la svolta è più sofferta (e anche più importante), la tensione che precede il grande momento è quasi palpabile, traspare in ogni pagina... Per questo il mio voto va a questo volumetto di FC.^^

Un posto speciale spetta al fantastico n.5 e alla bellissima vigilia di Natale trascorsa da Masa e Shion...^^

E voi che ne pensate??
Motivate la vostra risposta e diamo vita a un dibattito costruttivo e stimolante...^__^

ciao^^

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI