torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: VOLLEYBALL IS LIFE...
Genere: Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: luni94 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/03/2008 13:24:27

La mia pallavolo....
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
VOLLEYBALL IS LIFE....
- Capitolo 1° -

Un susseguirsi di un’azione dietro l’altra, una palla che vola, delle ragazzine che la ricorrono senza sosta nella speranza di riuscire a fare una buona azione di gioco…Compagne di squadra che esultano per un attacco ben riuscito, altre che si incoraggiano a vicenda per aiutarsi a dare il meglio, allenatori che danno consigli o sbuffano e urlano arrabbiati:questa è pallavolo…
Giocare senza sosta, dare sempre il meglio, aiutare le compagne che sono in difficoltà, non mollare mai fino alla fine, fino all’ultimo punto dell’ultimo set, cercare di mettere in difficoltà l’avversario non solo con la potenza di una schiacciata, ma anche con l’astuzia di un colpo che in apparenza può sembrare semplice…
Nella pallavolo non si gioca per se stessi, si gioca per la squadra, ci si aiuta e si cerca di tirare su di morale una compagna che magari è in difficoltà…
Dopo sei anni che gioco io posso dire che la pallavolo è tutto questo e molto altro ancora, la pallavolo è, per molti miei coetanei, uno stile di vita, un luogo dove tutti i problemi si dimenticano:esistono solo la partita o l’allenamento e il dover inseguire quella palla schizzata via, il dover far punto, ma soprattutto quando si hanno quattordici anni c’è l’obbligo di divertirsi, perché è vero:è bello vincere ed esultare, ma se si vince in una partita senza combattere e divertirsi allora io posso assicurare che tanto valeva perdere…E questo non vale solo per l’under 14, ma anche per le squadre dei livelli più alti, perché non bisogna mai dimenticare che siamo entrati in una squadra di pallavolo per divertirci e per stare insieme a delle persone che condividono i nostri interessi e spesso i sogni…Nessuno ha il diritto di giudicare chi si dedica anima e corpo alla pallavolo, cercando di frustrare i sogni altrui…
Giocare a pallavolo vuol dire fare parte di una squadra, a volte farsi male e altre ancora giocare male, ma bisogna sempre rialzarsi e continuare a combattere…
Io da grande vorrei diventare una giocatrice di pallavolo professionista, ma attualmente non sono molto forte, però non voglio smettere:a pallavolo ho tutti i miei sogni, le mie amiche, la mia squadra di pallavolo è la mia famiglia, insieme ci divertiamo, ridiamo sui nostri errori e siamo unite, ci vogliamo bene…Tutto qui:questa è la mia pallavolo…

lo so è molto corta ma volevo e dovevo rendere omaggio allo sport ke tanto adoro e ke per me rapresenta tutto....spero vi piaccia..mandatemi i commenti perfavore...^_____^

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: