torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Film, Telefilm, Teatro
Dalla Serie: C.S.I.: scena del crimine (C.S.I.: crime scene investigation)
Titolo Fanfic: UCCELLI
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Shounen Ai, Yaoi/Yuri/Slash/FemSlash, What if? (E se...), One Shot
Autore: ilakey galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 05/05/2007 18:39:19

Dall'episodio 'La coniglietta'; Warrick pensa che Nick abbia bisogno di una ragazza.. ma se ce l'avesse già?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
UCCELLI
- Capitolo 1° -

Titolo: Birds
Autrice: Seraphina Snape ( http://www.livejournal.com/users/seraphina_snape/ )
Pairing: Gil/Nick
Rating: PG
Spoilers: Una scena dall'episodio 3x03 (La coniglietta)-- ma non rivela alcune informazioni sul caso.
Sommario: Una scena non trasmessa dal 3x03, riguardante il commento di Warrick "Questo ragazzo ha bisogno di una ragazza". E se già la avesse?
Note dell'autrice: Qualcuno propose una sfida un po' di tempo fa sulla List di CSI, qualcosa circa le scene tagliate (slash) o sul dare alle scene esistenti un contenuto slash. Questa idea mi è rimasta in testa fin da allora e la terza stagione sta tornando qui (in germania) coooosì, ecco a voi.
Traduttrice: Ilakey_chan
Note: Era da tanto che volevo tradurre questa fics; il motivo? X°DD avevo amato questo episodio e questa fic è così carina e divertente!


Nick si accucciò, accigliandosi davanti alla piccola striscia di fluido vicino all'orlo della piscina. Non sangue, era tutto ciò che si notava. Era un po' troppo… liquido per essere sangue, e anche il colore era sbagliato. Non era della giusta sfumatura di rosso. E comunque sembrava troppo recente per essere il sangue della scena del crimine.

"Hey, Warrick?"

"Sì?" Warrick, che si trovava qualche metro di distanza per cercare prove sul suolo, fece un paio di passi verso Nick.

"Guarda qui," disse Nick, facendo luce con la sua pila sulla lunga traccia di fluido rosso. Mise a terra un marcatore giallo per le prove e poi indicò il liquido quando Warrick si chinò di fronte a lui. "E' troppo fluido per essere sangue, no?"

"Sì." Warrick aggrottò le sopracciglia osservando la sostanza, spostando la pila dalla mano destra a quella sinistra. Si bagnò un dito nel liquido.

Non sta nemmeno indossando i guanti! Il campanello di allarme della testa di Nick iniziò a suonare immediatamente. "Che stai--?" Troppo tardi…

Warrick si portò il dito alla bocca e, prima che Nick potesse fermarlo, assaggiò la sostanza. Fece una strana smorfia e si rivolse all'incredulo Nick.

"Sembra zucchero." commentò.

"Huh." Fu tutto ciò che Nick riuscì a dire in quel momento. Dentro di se, comunque, stava preparando la corposa e certa ramanzina che Warrick avrebbe sicuramente ricevuto una volta che la faccenda fosse terminata. Cacciarsi sostanze sconosciute in bocca! Davvero, sua nonna non gli ha mai detto di non mangiare le cose prese per terra? Dannazione, Warrick!

"Eritrosina."

Nick e Warrick si voltarono al suono della voce, un po' allarmati perchè nessuno dei due aveva sentito il loro capo arrivare da dietro. Gil Grissom teneva in mano il suo kilt argentato per le prove e una pila, puntandone il raggio verso un alimentatore per colibrì sospeso tra due paletti per lanterne. [1] Conteneva un liquido rosso dello stesso colore di quello sul terreno.

"Colore rosso numero tre." spiegò.

"I colibrì amano il colore rosso," aggiunse Nick. L'aveva sentito su Discovery Channel proprio un paio di settimane fa. Anche Gris ne era rimasto affascinato dimenticandosi addirittura dell'articolo che voleva leggere nelle nuove scoperte del mensile di Scienze Forensi.

"Hai passato troppo tempo a guardare Discovery Channel." esclamò Warrick, scrollando la testa rivolto verso Nick. Si strofinò le dita per sbarazzarsi del liquido rosso ed appiccicoso, anche se non ebbe molto successo.

Grissom spostò lo sguardo dalla mangiatoia per colibrì ai due uomini, la sua pila che illuminava seguendo il suo sguardo. .

Warrick si rivolse al capo. "Questo ragazzo," indicò Nick, "ha bisogno di una ragazza."

Nick e Warrick si alzarono entrambi, e Grissom li guardò senza espressione. Nick sogghignò quando Warrick arretrò di qualche passo dirigendosi verso l'altro lato della piscina. "Vado a controllare la cabina," esclamò, prima di dirigersi proprio là.

Grissom si voltò a guardare Nick, un piccolo sorriso che faceva capolino sulle sue labbra.
"Avrei potuto dire a Warrick che ho già una 'ragazza' ma è anche lui fissato con Discovery Channel* così... non è di molto aiuto." disse ammiccando.

"Chi stai chiamando un fissato?" chiese Grissom con tono scherzosamente offeso "Sono solo una persona altamente informata e accademica. Questo non mi rende automaticamente un fissato."

Nick alzò le sopracciglia. "Il fatto che tu abbia il programma di documentari memorizzato mentre ti perdi ogni singola riunione con lo sceriffo o che riempi il frigo di insetti vivi - esattamente come il cibo - indica che sei indicate to a higher-than-usual level of geekiness though."

"Ok, te lo concedo. Sono un po' fissato."

"Ti amo comunque, Gil, ti amo comunque," disse Nick, ridendo. Tenne la voce bassa, scoccando una veloce occhiata a Warrick che era abbastanza distante da non sentire nulla.

"Lo so." Grissom lo osservò con sospetto come se volesse aggiungere qualcos'altro, ma invece, scosse la testa. "Ora torniamo al lavoro, Nicky."

Nick alzò gli occhi al cielo e sospirò, ma obbediente lasciò che il suo sguardo vagasse per terra. "Nessuna impronta visibile," Commentò.

"Questo non significa che nessuno sia stato qui." Grissom spostò la sua pilasul terreno. "Prendi l'ALS," aggiunse.

End





* => (traduttrice:) Il testo dice "geek." ed io ho tradotto con la perifrasi 'fissato con Discovery Channel' o solo 'fissato'. Geek si dice di una persona solitaria affascinata alla (o fissata con) tecnologia o altro. Il termine era in passato un'offesa ma ora la sua connotazione offensiva è calata XD infatti come vedete nella fics, Nick ci scherza.
Il termine non rendo, lo so ç__ç e vi chiedo perdono. Se avete consigli sulla traduzione sono sempre ben accetti; io comunque vi invito a leggere la versione originale :°D
Ciao!

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: