torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: GUARDA COL CUORE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: avorea-deidraghi galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 12/07/2002 18:35:52

dedicato ad una xsona molto speciale a cui voglio bene!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PRIMO ED ULTIMO
- Capitolo 1° -

...scorgo la sua esile figura...la vedo, sfumata, in quel campo di grano...è puntino bianco in mezzo a quel mare d'oro ondeggiante...piccola...si disperde nell'immensità dei colori, dei toni brillanti che il sole conferisce ai suoi figli...i figli della terra...sua dolce consorte...


...ma lei...non vede quei colori...non vede i raggi brillanti del sole...non sente quel calore avvolgerle il corpo....

"Ho freddo..." trema tutta, in ogni parte del corpo...

Hai suoi occhi tutto è cupo...quegli azzurri..gli arancioni...i gialli...i rossi...quei verdi...sono spenti......Vede tutto il grigio, il grigio, il buio intorno a se, l'oscurità soffocarla. E si chiude come un bocciolo...uno splendido ed incompreso bocciolo......
Si guarda intorno, spaurita...continua a tremare terribilmente......

"Hai paura?"

Si tira indietro alla mia vista, tenta di fuggire, vuole scappare....ma perché? Avverte in me qualcosa di negativo?

"Perché hai paura? Io non voglio farti del male..."

Mi guarda con i suoi occhi pieni di affetto soffocato da un velo di tristezza.
Sta seduta, in mezzo alle spighe, mi guarda...e trema...come una fogliolina al vento...
La vedo così fragile, indifesa...io che l'ho sempre vista tanto "VIVA"...e adesso...ha portato l'inverno intorno a se....ma perché? Ha paura di me?

"Che hai? Perché hai paura di me?"

Mi guarda ancora, stavolta più persuasa, stringe gli occhi, e porta una mano al petto coperto dalla bianca veste di lino...
Io la osservo attenta...incuriosita dal suo gesto...
"Guarda..." mi dice con voce fievole, tendendo fissi quegli occhi tristi sui miei. Ed indica il suo petto.
"Cosa c'è lì? Non vedo niente..." non capisco quale sia il suo intento...ma voglio comprenderlo..voglio aiutarla...vederla soffrire mi fa male, mi turba. Mi stride il cuore nel vederla così.
"Chiudi gli occhi" mi dice.
Seguo il suo ordine...anche se poco convinta...chiudo gli occhi.
"Ecco, adesso guarda" indica nuovamente il petto "Guarda dentro...oltre la carne..." mi spiega.
"Ma come faccio a guardare se ho gli occhi chiusi?" chiedo, non capendo ancora.
"Guarda con gli occhi del tuo cuore..." è la sua risposta.
Io mi sforzo di vedere dentro, di guardare oltre......................e pian piano............VEDO........vedo ciò che lei voleva farmi vedere........vedo UN CUORE FERITO......vedo una vecchia cicatrice NON ANCORA CHIUSA...........vedo il motivo della sua sofferenza............VEDO I FANTASMI DEL SUO PASSATO ritornarle nefasti alla mente.........vedo il dolore....l'angoscia...........vedo la MORTE DEL SUO ANIMO........................e rivivo quegli attimi di terrore.................rivivo quei momenti di sofferenza e di panico......................rivivo il suo passato......e ciò mi sconvolge l'anima.
Apro di scatto gli occhi, sgomenta di tali visioni...Adesso la guardo: una lacrima scende sul suo candido volto, e così ne scende una anche sul mio, che sancisce un patto solenne tra due anime che condividono un segreto...........e una nuova e infinita amicizia.


Ti VOGLIO BENE.


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: