torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Naruto
Titolo Fanfic: IL BLUES CHE CANTERò ANCORA
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Sentimentale, Drammatico, Introspettivo
Rating: Vietato Minori 18 anni
Avviso: AU, Shounen Ai, Yaoi
Autore: bebedb galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 16/01/2024 20:01:21 (ultimo inserimento: 30/01/24)

Seguito di "Chissà chi sei"
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
QUALCUNO LANCIA SEMPRE UNA PIETRA PER MANDARMI IN FRANTUMI
- Capitolo 1° -

Love is noise,
love is pain
Love is these blues that I'm singing again

“Love is noise” – The Verve


Sebbene non sia la prima alba che Sasuke vede, questa è speciale. Contempla il cielo spruzzato di rosa all’uscita del garage della villa in cui abita con i genitori, è forse l’ultima volta che parcheggia la macchina lì. Tra poco uscirà, affronterà Madara per dare le sue dimissioni, poi aspetterà che Itachi abbia finito il turno all’agriturismo per andarlo a prendere. Sasuke ha intenzione di portarlo dal suo medico di fiducia, dopo essersi sistemato la ferita lo farà visitare. Così, per scrupolo, forse Itachi ha solo preso freddo visto in che catapecchia vive, ma Sasuke vuole stare tranquillo. Itachi non sa niente delle sue intenzioni, gliele racconterà quando saranno già in viaggio verso la loro nuova vita insieme. Sasuke sa che Itachi non gli permetterebbe mai di licenziarsi, con il suo temperamento tranquillo cercherebbe una soluzione, magari vorrebbe conoscere la famiglia di Sasuke. No, non è possibile, quella non è mai stata una famiglia normale. Itachi saprà tutto, ma con calma.
Sorride al cielo che intanto sta virando sul giallo, il celeste ha una leggera sfumatura verde che dura pochi istanti, se la gode fino in fondo. Sasuke non è mai stato così carico, fino a pochi giorni prima tutti questi progetti sarebbero stati impensabili. Tremava davanti a Madara perché non sapeva chi era.
Per la prima volta Sasuke rientra a casa felice. Appagato, libero, come non lo è mai stato.
Grazie, Itachi.
“Sasuke.”
Non ha visto il padre mimetizzato nella penombra del salotto. Il tono grave lo fa sobbalzare.
“So dove sei stato, Sasuke.”
“Sono un po’ grande per le ramanzine sull’orario del rientro, non credi?”
Il padre si sposta di pochi millimetri e il suo viso finalmente diventa visibile nella fioca luce che entra dalle finestre, quando perde tempo in questi giochi di chiaroscuri non è mai buon segno.
Sasuke si volta con gli occhi taglienti, fa a fette il padre ancora seduto sul divano con un bicchiere di Cognac davanti. La bottiglia posata sul piccolo tavolo di legno è vuota, d’altronde ne ha avuto di tempo da quando Obito lo ha scovato. Sì, è stato Obito a riferire tutto al padre, per questo non gli chiede niente della testa fasciata, ne è al corrente già da diverse ore.
“Siete disgustosi, tutti quanti!” Sasuke grida, sa che la mamma è sveglia e che li sta ascoltando da un’altra stanza. Non interverrà, non lo ha mai fatto quando Sasuke avrebbe avuto bisogno del suo sostegno. Lo ha sempre lasciato a gestirsi le patate bollenti da solo nonostante accadesse tutto davanti ai suoi occhi “Ho passato la domenica per gli affari miei, per una volta. È bastato questo per far scattare la persecuzione del secolo come se avessi commesso un crimine?”
Sasuke tira un calcio al tavolo davanti al padre, lo ribalta con un gran baccano, gli fa schifo così cesellato, lucido, levigato; Itachi ha solo mobili pieni di schegge. Bottiglia e bicchiere ancora pieno si frantumano per terra. Nessun rumore nella casa, la mamma continua a fingere di non esistere.
Il padre si alza minaccioso, i suoi occhi sono fessure, quelli di Sasuke due lame.
Sasuke non è intimorito neanche quando il padre si fa così vicino da trasmettere il calore della pelle bruciante di rabbia, se si azzarda ad alzare le mani stavolta potrebbe ucciderlo. Il cuore gli batte all’impazzata, ma di collera. Rancore per gli anni di vuoto che anche il genitore ha contribuito a plasmare. Gli hanno rubato l’anima, Sasuke non è disposto a perdonare.
“Lo hai commesso il crimine, invece, Sasuke. E anche bello grosso. Itachi è mio figlio.”
“Che ne sai tu di Itachi? Non osare parlare di lui!” il grido di Sasuke è rauco, sinistro, gli si forma della schiuma agli angoli della bocca. Alza il pugno per colpire il padre ma si ritrova con il polso bloccato in una dolorosa morsa, quasi spezzato. La violenza con cui viene sbatacchiato sul divano gli fa rimbombare ancora il dolore dentro la testa.
La vista gli si annebbia, batte le palpebre per mettere a fuoco il viso furioso del padre. La porta in fondo alla stanza si apre di appena una fessura per poi richiudersi subito dopo, se la mamma ha dato segni di vita significa che la faccenda è grave.
“Itachi è tuo fratello. Il figlio che ho dovuto sacrificare per sopravvivere, per garantirti un futuro.”
Sasuke si alza con un ringhio informe, è impazzito di rabbia. Cerca di colpire il padre con entrambe le mani ma la disperazione lo rende scoordinato. Bloccato in una camicia di forza di mani, Sasuke si sente trascinare verso la scrivania. Lì, in quella mastodontica libreria ad angolo, è tutto rinnovato, i libri con cui conosceva il mondo da ragazzo sono stati sostituiti da volumi più moderni, più attuali. La roba obsoleta ormai fa parte di quel passato che, anche Sasuke, fino a qualche giorno prima desiderava buttare.
“Non è vero, non ti credo” Sasuke strepita con la bava alla bocca e il viso rigato di lacrime, i tentativi di divincolasi sono inutili, le sue scarpe continuano a stridere sul parquet mentre il padre lo trascina “Hai paura che io sfugga al tuo controllo, vero? Che mandi in frantumi il prezioso castello di bugie di Madara che tanto amate? Non ti permetterò più di distruggermi la felicità in nome del denaro. Mai più!”
Il padre non risponde, apre il cassetto della scrivania per sbattere in faccia a Sasuke l’atto di nascita di Itachi. È lì, insieme al suo, Itachi è più grande di sei anni. Ma il documento di Itachi ha allegata una ricevuta di pagamento.
Sasuke diventa così bianco che il sangue sembra averlo abbandonato, ha le pupille dilatate, trema e smette di lottare: “È così che vi siete comprati la casa? Ti rendi conto quanto ha sofferto Itachi per la separazione di cui non ha capito il motivo?”
“Aveva appena una settimana di vita, non può ricordarsi di noi.”
“Sei un mostro” sibila Sasuke con la faccia gonfia di furia e pianto, poi alza la voce per rivolgersi alla porta chiusa in fondo “Una famiglia di mostri!”
Sasuke barcolla fino al divano e si siede per non svenire. Si rannicchia, la testa tra le mani, il dolore pulsante della ferita non è niente in confronto alle schegge del cuore spezzato. Itachi, l’uomo che ama. Suo fratello, venduto ancora in fasce per non morie di fame.
Ecco cos’è quel vuoto inspiegabile da sempre in fondo agli occhi della mamma.
Ecco perché il padre si infuria spesso senza apparente motivo.
E Sasuke si è sempre sentito con un pezzo mancante.
Anche lui ha gli occhi color ossidiana e la pelle di porcellana. Toccando il corpo di Itachi, non aveva realizzato che se fosse stato meno esile e un poco più alto sarebbe stato identico al suo.
“Itachi è povero, vive in una catapecchia, possiede un cellulare solo perché gliel’ho regalato io” Sasuke si è raddrizzato, le lacrime sono momentaneamente prosciugare da dolore e incredulità. Fissa il pavimento, se evita di guardare il padre non è timore, piuttosto disprezzo “La famiglia dov’è cresciuto non può averti pagato quella somma.”
Il padre gli si siede accanto, i secondi che impiega per raggiungerlo e posizionarsi sembrano secoli: “Itachi non era destinato a loro. Kaguya, una donna bellissima, raffinata, con i suoi capelli biondo platino sembrava uscita da un dipinto anni Settanta. Molto benestante e, apparentemente, amorevole. Aveva preso con sé altri bambini, a suo dire, per aiutarli. Quando ha preso Itachi sapevo che suo marito era morto da poco, ma non potevo immaginare cosa questo avesse scatenato nella sua mente. Diceva di voler restare sola per dedicarsi ai ragazzi, ma… voleva solo maschi, Sasuke.”
Sasuke si gira di scatto paonazzo di rabbia, ora è il padre a guardare per terra.
“E li cercava bellissimi, con determinate caratteristiche. Voleva degli amanti e anche della merce, Sasuke. I clienti fioccavano nella sua villa, Kaguya non si faceva scrupoli a vendere anche i suoi due figli naturali” l’uomo deglutisce a fatica. Piange. Incredibile “Non potevo accettare che il destino di Itachi fosse questo. Un giorno l’ho seguita e le ho sottratto Itachi dalla carrozzina durante un momento di distrazione, non ha pianto, è sempre stato molto tranquillo. L’ho lasciato davanti a quel portone e me ne sono andato, via, di corsa. Non avevo preventivato di stringere Itachi ancora una volta, il dolore è stato così grande che non ho più avuto il coraggio di cercarlo. Come vedi non sono il mostro che credi, Sasuke.”
Sasuke non riesce ad avere pietà per lui, il padre singhiozza con la faccia tra le mani ma lui prova solo sdegno: “Madara, Obito e il resto della famiglia lo sanno?”
“Sì, sanno chi è Itachi e cosa siamo stati costretti a fare, ma non hanno mai avuto contatti con lui. Nessuno ha più pensato a tutta la faccenda fino a oggi. Meglio così, se si fossero affezionati a Itachi lo strazio sarebbe stato immane.”
“Quindi io ero l’unico a non sapere niente” Sasuke emette aria dal naso infuriato, gli occhi gonfi e arrossati del padre risvegliano in lui i peggiori sentimenti di odio.
“Lo abbiamo deciso per proteggerti e risparmiarti la sofferenza” l’uomo si incurva di nuovo, sembra rassegnato ad aver perso anche il secondo figlio “E poi, se non ci fosse stata la Doors, Kaguya sarebbe già arrivata a me e al mio rapimento di Itachi. È una donna potente, altrimenti non si spiega come possa farla franca nonostante il suo commercio. Se non ci fosse stata la Doors, mi avrebbe ucciso e si sarebbe presa te, corrispondi anche tu ai canoni che ha sempre cercato. Non potevamo fare tanto baccano, capisci? Tu eri solo un bambino.”
“Adesso basta. Ho sentito abbastanza!” Sasuke scatta in piedi, non sopporterebbe un’altra parole o ulteriori stimoli, si sente il cervello graffiato da una belva feroce “Continuate pure a farvi parare il culo da Madara, io non voglio sapere più niente di vuoi e della vostra insulsa vita da schiavi.”
“Sasuke, aspetta!
Sasuke si avvia a grandi falcate verso la porta. Non sa cosa farà, se porterà comunque via Itachi e avrà il coraggio di dirgli la verità. Una volta qualcuno ha detto che è più importante sapere cosa non si vuole. Ecco, tanto per cominciare non desidera più vedere nessuna faccia di quella famiglia. Non ha importanza il padre che lo rincorre e la mamma che ora singhiozza su quella soglia che finalmente è riuscita a oltrepassare.
“Sasuke.”
La mano del padre che gli afferra la spalla lo fa scattare di nuovo: “Mi avere fatto crescere inadeguato, avere fatto di me un derelitto emotivo. Mi avete tolto un fratello e…”
L’amore.
“Sasuke…”
Il portone sbatacchiato con forza soffoca l’ultimo tentativo del padre.


 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: