torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA CASA SUL MARE
Genere: Horror, Giallo, Soprannaturale
Rating: Per Tutte le età
Autore: ofia666 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 24/01/2014 18:21:11 (ultimo inserimento: 08/09/14)

due fratellini: Annika e Jean si perdono nella misteriosa baia di Old Sqare, trovano riparo in una casa in riva al mare..ma saranno proprio al sicuro?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
"UNA BRUTTA PROPOSTA"
- Capitolo 1° -


La cosa che amavo di più della mia vita è dove abitavo, un piccolo paesino di mare; sempre tranquillo e sereno..non c'era mattina che mi fossi svegliata sotto il rumore di un potente acquazzone o di una pericolosa tempesta,apparte qualche pioggerellina in autunno o in primavera.Eravamo una famiglia normale con i normali problemi di una famiglia qualsiasi,insomma voglio dire, io e mio fratello Jean litigavamo sempre su ogni argomento inimmaginabile, mio padre era sempre aggrappato alla cornetta per "questioni di lavoro"(almeno così raccontava a noi), e la mamma sempre occupata nelle faccende domestiche e a sbraitarci contro...ma niente di particolare. Tutto però cominciò in una mattina di luglio quando nella tranquillità dell'alba....

-Annika!Jean!Bil!,forza giù dalle brande!..vabbè che siamo in vacanza ma questa non è una scusa per oziare!venite a far colazione..- Quando mia madre si metteva a urlare di mattino per richiamarci a raccolta, voleva dire che aveva de progetti in mente. Guardai di malavoglia la sveglia sul comodino che parlava chiaro:le 6.30.Era così presto che persino Maximus dormiva ancora, accucciato nella sua cuccia.Quando vidi Papà e Jean andare verso la cucina mi alzai anche io,seppur con gli occhi semiaperti.La mamma era seduta a capotavola e sorrise nel vederci tutti riuniti-Oggi faremo una gita!Una gita meravigliosa...sarà un modo speciale per riunirci tutti insieme!allora?-Rimasi sbigottita e a quanto pare anche Jean e papà,così le domandai-Una gita?ma non ne facciamo una da quando avevo 5 anni..e ora ne ho 12!come mai?- -già infatti!perchè- intervenne Jean,mentre papà la guardava preoccupato - ho pensato che ci avrebbe fatto bene!..quindi niente obbiezioni cari miei..mangiate e poi vi preparerete- papà stava iniziando a brontolare, quando la mamma lo ammonì -Questo vale anche per te!..Bil Tudor!-lui si girò e le sorrise..come si amavano , pensai. -Andremo alla baia di Hold Square!- Restammo un minuto in silenzio, indecisi se ricordarle della reputazione di quel luogo o se far finta di nulla.Evidentemente Jean scelse la prima opzione -Ma mamma!..è pieno di spiriti in quel posto!Non ricordi più gli svariati delitti in cui ha fatto da scenario? pensaci- il papà sembrava non ascoltarlo,anzi,si era già seduto e mangiava i suoi plumcake caldi -Non dire sciocchezze Jean!...non ci sono fantasmi e poi là il mare è semplicemente fantastico!..non rinunceremo per delle semplici dicerie di paese!- cercare di convincerla era impossibile ,perciò ci sedemmo a tavola preoccupati,convincendoci che nostra mamma aveva ragione..ma quella mattina non c'era niente che mi poteva rassicurare..dovevamo solo fidarci di lei..ma..ci saremmo pentiti?.Mi accorsi che ero l'unica a non aver toccato cibo, così con un nodo alla gola per la paura, mandai giù un boccone di pane.
continua.....

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: