torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Transformers
Titolo Fanfic: La leggenda è donna (con autocritica)
Genere: Sentimentale, Commedia, Fantascienza, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: OOC, AU, What if? (E se...)
Autore: msfly galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 13/02/2012 10:43:40 (ultimo inserimento: 21/07/18)

Megatron? Optimus Prime? No, ragazzi: chi davvero potrebbe conquistare l'universo é una donna! Che però... Prima storia della serie!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PROLOGO - (E IL PERCHè DELL'AUTOCRITICA)
- Capitolo 1° -

Salve a tutti.
Vi starete chiedendo il motivo per cui, dopo anni e anni dalla conclusione di questa prima storia, ho deciso di rispolverarla.
Ebbene... ultimamente mi sono trovata a rileggere queste vecchie fanfiction, cosa che mi ha causato un malore (metaforico!) e ho sentito di dover fare qualcosa.
Nello specifico, autocritica.
Questa versione "estesa" della storia è stata pubblicata nel 2012, il che significa che la stesura originaria (stile copione...) è ancor meno recente, ma non importa: sebbene siano deliri da ragazzina, sempre deliri sono! Motivo per cui, pur non volendo cancellarli (in fin dei conti io sono "nata" qui) ho deciso di aggiungere a questa vecchia fanfiction i commenti della "me" attuale. Li riconoscerete, perché saranno tra parentesi e in grassetto.
Con questo concludo. Buon divertimento :'D



Nell'Universo Armada è una donna a essere la più potente. Non Optimus Prime, non Megatron: una donna. [partiamo bene, ma non benissimo.]
E questa donna è nientemeno che una Leggenda... [no, non ce la faccio. Dite qualcosa voi.]
E il racconto delle sue vicende inizia da qui!
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (11 voti, 49 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 49 commenti
Rif.Capitolo: 2
msfly
14/07/15 00:24
Attualmente mi rendo conto che Delta Ride, purtroppo, è una Mary Sue di livello omega, ma sono ugualmente felice che questa vecchia fanfiction ti sia piaciuta :)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 15
sweetsting
06/07/15 06:31
CHE COSA TROPPO TENERA!!!! AMO TROPPO STA COPPIA!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 13
sweetsting - Voto:
06/07/15 05:56
Scusate ma io mi sono immaginata Meg che si comporta tipo fangirl e saltella per tutta la sala gridando "Mi sposo"
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
msfly
17/10/12 11:15
mmm...riguardo al bacio, per esempio. tu dici che può starci, e personalmente credo che due col temperamento come il loro non potessero fare diversamente, in quell'occasione. anche perchè era da talmente tanto che si aspettavano...al diavolo gli altri, no?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
lilicartman
16/10/12 22:26
ah... da che punto di vista? qualcosa in particolare?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 6
msfly
16/10/12 22:18
No, va benissimo :)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 15
lilicartman
16/10/12 21:13
e del resto del ragionamento che ti pare? ho esagerato? ho sbagliato nell'interpretare qualcosa?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
msfly
16/10/12 21:05
Sembrava scialba anche a me, rispetto a quel che avevo in mente xD grazie.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 15
lilicartman - Voto:
16/10/12 20:49
bè guarda i ragazzi, ad assistere al matrimonio, ce li avrei visti, ma in bella vista. Certo, però, ripensandoci been, in quel caso avrebbero davvero rischiato di farsi ammazzare da Decepticon! meglio nascosti
Martellante e ottima la descrizione dei sentimenti degli Autorobot che si congratulano: Optimus teso per l'accaduto; Scavenger scettico; Hot Shot... non ne parliamo! Megatron gli "risponde" pure!
realistici i sentimenti che trapelano da Trast e Sideways. E anche dagli altri Decepticon: Delta non ha scelto uno di loro, ma... con il capo avranno imparato a non discutere (bah! Megatron -___-)

"E poi…doveva anche pensare a come dire a Delta Ride, se si fossero effettivamente sposati, che voleva andarsene via con lei e non restare lì a combattere.

"Megatron voleva goderselo, il matrimonio, se ci fosse stato. Impegni di guerra come quelli che aveva ora non gliel’avrebbero permesso, e considerando da quant’è che la desiderava voleva trascorrere con lei ogni millisecondo del suo tempo, per l’eternità, senza dover pensare ad altro" con le ambizioni di Megatron, io ci credo poco...

"Di una cosa Megatron era certo, lui almeno uno ne voleva, possibilmente maschio…non che una femmina non gli sarebbe andata bene, se avesse preso dalla madre" del resto vivono in una società maschilista, in cui Delta si è fatta valere fondamentalmente perché in quel momento serviva un soldato, a modificare le sorti della guerra; non bastava certo una moglie o una madre, che avrebbe costituito un problema per il marito che avrebbe dovuto difenderla, considerando che lei fosse imbelle...

"si immaginò a guardarla mentre si allenava, finalmente, pensando che forse da sposati gliel’avrebbe permesso" sì, anch'io ci ho fatto un pensierino

"si immaginò che, avendo apprezzato quelle terrestri, avrebbe creato delle piante geneticamente modificate da tenere in casa; se la immaginò anche ad accarezzare un animale robotico, perché no? magari sempre simile a qualcuno terrestre" perché no? nella G1 alcuni guerrieri Decepticon hanole sembianze di animali; in un episodio si vedono perfino dei cespugli robot che mangiano metallo, chiamati Morphobot. e seco do i fan, su Cybertron esistono animali terrestri simili ai nostri, indipendentemente dagli animali umani...

"una piccola scossa elettrica molto vicino alla sua presa riproduttiva, ma più internamente, dove in teoria se fosse stata incinta si sarebbe dovuta formare la Scintilla e poi la minuscola protoforma di un nuovo transformer.
Per quanto ne sapeva Delta, ce ne voleva di tempo perché si formasse la Scintilla" già...

"il bacio più lungo ed appassionato che si fosse mai visto, ma sta di fatto che si trovarono una tra le braccia dell’altro, labbra contro labbra, in un mondo a parte che sembrava contenere solo loro e nessun altro" beh questo, come tono, sembra stonare un po' per uno come Megatron, in particolare se fatto davanti a tutti... mah, improbabile ma non impossibile

"Quando si staccarono, dal telefonino di Alexis partì da sola 'Just The Way You Are'" AH! Un vero fulmine a ciel sereno, appena l'ho letto, quest'intervento che mette allo scoperto gli umani! Alexis l'avevo dimenticata!

"voglio vedere se mi prenderai in giro anche stanotte. Non sai cosa ti aspetta, Delta" XD bè, se vuoi, ci sono anch'io, per questo!
Mi "unisco ai festeggiamenti" con un bell'eccellente (degno del Megatron della G1 :D:D:D scusa ma questa non ho potuto impedirmela!) che ti sei guadagnata, perché
NON C'E' PARAGONE CON LA PRIMA VERSIONE! Negli episodi di "gelosia" e questo matrimonio tesissimo, poi, hai riscritto la FF in modo impagabile! ci tenevo, a leggere un po' di più suo sentimenti dei robot! quanto mi sembra scialba adesso, la primissima versione che ho letto, l'anno scorso...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
msfly
14/10/12 22:04
Unicron che l'ha tenuta d'occhio da quando è arrivata a Cybertron auspica che Delta alla fine si stufi della "tranquilla vita di famiglia"...è troppo uno spirito libero. Ed esserlo con accanto uno come Megatron non è facile.
E poi si, c'è anche quella bella prospettiva del combattere,e combattere, e combattere ancora che la attira tanto e unicron questo lo sa. Per questo è quasi sicuro che lo lascerà, anche se poi invece lo lascerà per tutt'altro motivo (alfa).
Che poi...sottomissione a Megatron...é vero che un minimo deve contenersi, che gli deve rispetto e deve cercare di fare in modo che sia sereno, ma Delta anche in futuro...non si può dire che sarà mai sottomessa a Megatron.! XD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2 |  3 |  4 |  5
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: