torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Videogiochi
Dalla Serie: Devil May Cry 3
Titolo Fanfic: DEVIL MAY CRY, RIGHT?
Genere: Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: manga-darling galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 11/09/2011 07:57:45


 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
DEVIL MAY CRY, RIGHT?
- Capitolo 1° -

E' nei giorni che precedono quest'avvenimento, che non accetto nessun tipo di commissione, facendo rimanere chiusa l'agenzia. Vedendo chiuso un cliente tornerebbe, se invece rifiutassi, mi giocherei il lavoro. Il motivo per cui faccio ciò, è scritto anche sul calendario. Beh almeno il mio di calendario... immaginario, visto che non ne ho. Ma basta spiegare, non mi è mai piaciuto farlo, e tu lo sai, vero? Quando ero piccoli non spiegavo mai ciò che facevo, e forse anche perchè non lo sapevo neanche io.


Tutto ciò che veniva in mente lo diceva. Nella zona nord del cimitero, tra le poche lapidi che la popolavano, vi era quella di Eva, madre di Dante. Il mezzodemone ogni anno, all'anniversario della sua morte, andava a trovarla.

Non ho ancora trovato Vergil... mi spiace doverlo ripetere, ma manterrò la promessa... e no, guarda Esibì le mani guantate davanti al suo viso mani libere, nessun dito incrociato, visto? Ehehe, non mentirò come quella volta che ruppi il vaso dando la colpa a Vergil.

Quella risata andò scemando e fu sostituita da una triste espressione. Leggeva e rileggeva ogni singola lettera che componeva il nome di sua madre. Qualche passo avanti e si abbassò vicino alla lapide. Sporse la mano verso di essa e prese a seguire le linee delle incisioni. Percorrere le lettere diventava sempre più faticoso e la vista sempre più appannata.

Sai, prima ho rotto il mio jukebox perchè non funzionava... se tu ci fossi stata mi avresti sgridato dicendomi che non era un comportamento maturo. Anche Vergil mi avrebbe detto una cosa simile, anche se in modo più tagliente. E' tutto sporco, non pulisco mai ehehe mi servirebbe una domestica, ma non ho soldi

Era agli ultimi numeri della data quando la sua vce cambiò di tono.

Prima ho visto un bambino fare i capricci e la mamma lo ha sgridato, sai, sono stato invidioso. Vorrei che anche tu mi sgridassi... sono pur sempre un ragazzo in piena fase di ribellione, no? Ho bisogno di qualcuno che mi sgridi, don't you think?

Ultimo numero, prima lacrima.

Mommy... devil may cry, right?


------------
Bene, che dire di questa piccola one-shot, innanzituto l'ho scritta per Rakelle, quindi è dedicata a lei. Il motivo? Beh dopo aver letto la sua fic "I Never Forget You", ho sentito il desiderio di scriverle qualcosa per farle sentire l'affetto che provo per lei anche se ci conosciamo da poco. Sono troppo sdolcinata? Forse <,<.... beh in ogni caso non sono in quello che si definisce -il mioglior periodo per scrivere- ma è il pensiero che conta.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: