torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Naruto
Titolo Fanfic: IL MISTERO DELL\'ANELLO PERDUTO
Genere: Commedia, Comico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot, What if? (E se...)
Autore: momo88 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 12/06/2011 18:56:48

Ino perde un prezioso anello e...leggete per scoprirlo^^
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
ONE-SHOT
- Capitolo 1° -

Il mistero dell'anello perduto















Un sole cocente illuminava il viso di una bella biondina dalla lunga coda alta , intenta ad ordinare i fiori che aveva appena raccolto in dei vasi. Asciugò con il braccio magro la fronte intrisa di sudore , prese l'innaffiatoio verde nel ripostiglio , riempiendolo d'acqua e inaffiando le piante e i fiori, sistemandosi dietro l'orecchio un ciuffo ribelle che le ricadeva in volto.

Ad un certo punto sentì di passi farsi sempre più vicini a lei , sollevò lievemente il capo , ritrovando davanti a sé la figura di un moro da un buffo codino che si esibiva in un grande sbadiglio.

“Shika!” cinguettò mielosa – troppo - , sbattendo le lunghe ciglia ,avvicinandosi al ragazzo.

Shikamaru inarcò leggermente un sopracciglio scettico , al tanto entusiasmo con cui la fanciulla l'aveva salutato , poiché di solito non era così gentile . Scrutò attentamente l'amica ,il suo intuito gli diceva che quello sguardo non prometteva bene e, sopratutto stava a significare una cosa: seccatura - perché Ino era una seccatura-. Un lungo sospiro uscì dalla bocca del ragazzo.

“ Cosa vuoi ?” tagliò corto Shikamaru annoiato “ Che devo fare?”

“Perchè pensi che voglia qualcosa?” gli chiese Ino , incrociando le braccia al petto un po' stizzita.

“Perchè non è così?” replicò Shikamaru atono ,puntando i suoi occhi neri ,imperturbabili su quelli vispi azzurri dell'amica. La ragazza boccheggiò per ribattere , ma dalla sua bocca non uscì alcun suono.

“ E va bene , è come hai detto tu “ si arrese ,sbuffando scocciata , piegando le labbra in una smorfia ; con Shikamaru era inutile mentire , la conosceva più di chiunque altro , e con lui poteva essere se stessa al cento per cento. Un debole sorriso vittorioso si stampò nel volto del ragazzo.

“Quindi cosa dovrei fare?” l'incitò a parlare , ormai rassegnato all'idea di farsi il suo bel riposino quotidiano.

“ Ecco dovresti stare a controllare il negozio per una mezz'oretta , perchè io al momento ho un impegno importantissimo “ lo informò , entusiasta.

“Mezz'oretta? E' troppo seccante “ borbottò scocciato , prendendo dalla tasca dei pantaloni un pacchetto di sigarette che Ino puntualmente gli tolse dalla mani fissandolo truce.

“ Qui non si fuma!” gli ricordò , indicando con un dito il foglio di divieto sul muro “ E poi che vuoi che sia mezz'oretta , passa in fretta. Se non vuoi farlo sarò costretta a fare vedere quella foto che ti appartiene a qualcuno che ci tiene tanto “ lo ricattò senza mezzi termini , perfida . Shikamaru deglutì all'idea che qualche persona , in particolare una , potesse vedere quella foto ,troppo imbarazzante per i suoi gusti.

“ Sei una strega “ la insultò con nonchalance , irritato riducendo gli occhi a due piccolissime fessure.

“ Anch'io ti voglio bene, Shika “ gli rispose di rimando Ino ,ironica facendogli una boccaccia , uscendo dal negozio.

“ Mendokuse “ grugnì , seccato continuando malvolentieri il lavoro lasciato dall'amica.

Era passata già mezz'ora e di Ino nemmeno l' ombra. Sbuffò adirato poiché da quando la biondina era andata via , il negozio fu invaso letteralmente da una miriade di gente , sopratutto donne che no riuscivano a decidersi su quali fiori e piante prendere , chiedendo consigli al povero Shikamaru che non sapeva un tubu riguardo ai fiori e ai loro significati , nonostante avesse un quoziente intelletivo pari a duecento. Si sforzava con tutto se stesso , ma nulla non riusciva a venirne a capo e , nonostante ciò le scocciatrici continuavano , facendolo impazzire.

“Promemoria: mai più assecondare Ino e non cadere più nelle sue trappole “ pensò tra sé e sè, cercando poi di calmare quelle esaltate. Dopo circa una ventina di minuti il negozio fu finalmente vuoto e il ragazzo si accasciò sulla sedia vicino al bancone ,esausto. Chiuse leggermente le palpebre per potersi fare un pisolino in santa pace quando all'improvviso si aprì la porta facendolo sobbalzare: la figura di Ino fece capolino, tutta allegra e sorridente. Shikamaru si issò dalla sua posizione , esibendosi in un piccolo sbadiglio , avvicinandosi all'amica.

“ Allora , com'è andato questo impegno?” le chiese con una punta di acidità “ Più lungo del previsto,eh “aggiunse prendendo il pacco di sigaretta sul bancone che Ino gli aveva tolto.

“ Quale impegno?..Ah, si quello , bè è stato più lungo del previsto ,non mi volevano lasciare andare “ ridacchiò nervosa , attorcigliando i capelli,segno che stava mentendo; lo faceva sempre , ma il ragazzo non le chiese nulla , al momento necessitava di avere un bel letto morbido per riposare.

“ Grazie Shika , sei un amico “ lo ringraziò Ino sorridendogli , mentre il ragazzo gli faceva segno con la mano uscendo e accendosi finalmente una sigaretta , sua ancora di salvezza.








***




“ Uffa! Ma dove diavolo l'ho messo? “ piagnucolò Ino disperata , mettendo a soqquadro la sua intera stanza in cerca del suo anello , sotto lo sguardo perplesso di Sakura.

“ Si può sapere cosa stai cercando? “ le domandò la rosa , sollevando leggermente un sopracciglio , scettica. Uno sbuffo seccato uscì dalla bocca della biondina.

“ Hai presente quel meraviglioso anello azzuro a forma di fiore?”le disse , continuando a rovistare negli armadi senza guardare l'amica. Sakura annuì

“ Ecco credo di averlo perso! E' di mia madre e se lo scopre mi ammazza “ aggiunse , in procinto di una crisi di nervi.

“ Hai controllato al negozio?Magari è lì da qualche parte. Conoscendo la tua sbadattagine Ino-pig non mi stupirei se lo trovassimo in mezzo al concime “ la prese in giro l'amica , divertita mentre la bionda la fulminava con gli occhi.

“ Fronte spaziosa , invece di sparare cavolate perchè non smuovi quel tuo sederino e mi dai una mano a cercarlo? “ replicò Ino inasprita , aprendo la cesta dei vestiti sporchi. Sakura roteò gli occhi annoiata , andando ad aiutare la bionda.

Dopo una buona ora e una camera ridotta ad un macello , le due ragazze si accasciarono a terra stanche e demoralizzate: dell'anello nemmeno l'ombra.

“ Ora come cazzo faccio? Mia madre mi ucciderà “ sbraitò sconsolata , mettendosi le mani ai capelli. Sakura fissò l'amica preoccupata. Si sollevò dalla sua posizione parandosi di fronte a Ino , mettendo le mani sulle spalle alla ragazza.

“ Non preoccuparti. Lo troveremo. Perchè non diamo di nuovo un'occhiata al negozio. Tentar non costa nulla , giusto?” le propose sorridendole dolcemente , cercando di tranquillizarla.

“ Ok “ le rispose la bionda poco convinta dirigendosi al negozio.

Ispezionarono ogni centimetro di negozio ,ogni piante , ogni vaso , ogni fiore , perfino nel sacco del concime controllarono , disgustate , ma l'anello non si trovava.

“ E' la fine “ fu il commento di Ino ,ormai rassegnata , appoggiata al bancone con la mano che le reggeva il mento , mentre Sakura si mordicchiava il labbro inferiore nervosa , in cerca di una soluzione possibile. Non le veniva in mente nulla. Un respiro amaro uscì dalla sua bocca.

Le due ragazze prese dai loro pensieri non si accorsero nemmeno dell'arrivo di Shikamaru e Choji , i quali le fissavano con un punto interrogativo stampato in volto.

“ Cosa è successo?” domandò Shikamaru perplesso , scrutando attentamente le due ragazze , zitte e immobili mentre Choji sgranocchiava come al solito le sue adorate patatine. Sakura alzò lievemente la capa rosa, indirizzando le iridi acquamarina verso le iridi color pece del ragazzo.

“ Ino ha perso il preziossimo anello di sua madre. “ gli rispose laconica mentre il moro inarcava un sopracciglio , stranito.

“ Bè , tutto qui? Non vedo cosa ci sia di così tragico “ commentò Shikamaru indifferente , stiracchiandosi le braccia. Ino che fino a quel momento non aveva proferito parola e non si era degnata nemmeno di alzarsi dalla sua posizione , si parò di fronte all'amico con uno sguardo indecifrabile ,mentre il giovane la fissava perplesso e al tempo stesso impaurito.

“ Non c'è niente di tragico? Non c'è Niente di tragico? Tu non sai quello che stai dicendo.E' la fine questa. La fine lo capisci?!” ruggì indiavolata Ino , prendendo per il colletto e sbattendolo di qua e di la il povero Shikamaru , ormai quasi privo di sensi.

All'improvviso la porta del negozio si aprì, facendo voltare tutti di scatto: era Naruto con il suo solito sorriso stampato in volto.

“ Ciao ragazzi “ salutò pimpante il biondo “ Cosa state facendo?E' una nuova tecnica quella?” domandò curioso , indicando la posizione di Ino e Shikamaru, ovvero lui inginocchiato per terra e lei alzata con le mani tese quasi sul petto del ragazzo.

“ Non esattamente , Naruto “ gli rispose Sakura ,scuotendo la testa esasperata. “ Tu piuttosto , che ci fai qui?” gli chiese curiosa ,sistemandosi i capelli dietro le orecchie.

“Ah , si! Sono venuto a portare questo ad Ino “le rispose allegro , prendendo dalla tasca dei pantaloni un piccolo anello azzurro a forma di fiore “ Ah, Ino , l'avevi dimenticato ieri pomeriggio a casa mia “ aggiunse sfoderando uno splendido sorriso , voltandosi verso la biondina che lasciò andare l'amico , facendolo cadere rovinosamente a terra , cominciando a toccarsi caoticamente i capelli.

“Naruto , toglimi una curiosità: che ci faceva ieri Ino a casa tua?” gli chiese Sakura , accigliando leggemente un sopracciglio , stranita

“Io e Ino stiamo insieme! Non ve l'avevo detto?” esclamò gioioso Naruto con un sorriso che andava dall'angolo della bocca all'altra.







THE END



Ecco qual 'è il risultato di quando si studia Garibaldi , almeno ,quando lo studio io XD! Ebbene si , questa piccola one-shot è stata ispirata proprio da lui , ma anche dalla visione de “ I Vicerè “ ,non chiedetemi il perchè ,anche perchè non saprei cosa dirviXD! Che dire?Quando studio sono del tutto ispirata , sempre , io credo che ciò ha un significato, ovvero voglia di fare tutto , meno che studiare, tra l'altro mi capita sempre all'avvicinarsi di un esame , non so se capita anche a voi ,a me sempre O.o XD.

Tornando alla one-shot , vi aspettavate un finale del genere?no? E che io ultimamente adoro i due biondi insieme *_* ,nonostante non siano canon , ma che ci posso fare se li trovo adorabili?e poi ho notato che su loro due ci sono pochissime ff , peccato. Spero di aver mantenuto tutti i personaggi IC , anche se ho i miei dubbi. Forse può risultate un po' banale , e se c'è una ff simile o uguale sono prontissima ad eliminarla ^^'.

Ah , ho voluto lasciare così a finale sospeso per lasciare a voi l'interpretazione delle reazioni di tutti quantiXD,sarei curiosa di sapere cosa ne pensaste XD!

Detto questo mi dileguo e torno al mio studio ;( , sperando di sapere cosa ne pensate di questo obbrobrio.

Alla prossima, baci ^^'


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: