torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: CHE FINE HA FATTO SANTA CLAUS?
Genere: Autobiografico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: grano89 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 28/11/2010 14:26:58

Lo sconforto può essere come un pugno nello stomaco. Ma per risollevarsi a volte basta poco
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CHE FINE HA FATTO SANTA CLAUS?
- Capitolo 1° -


Mi cimento per la rima volta in qualcosa di almeno vagamente introspettivo, pertanto siate clementi, vi prego!
E mi raccomando, commentate. Commentare non costa nulla, e aiuta noi scrittori di Fanfiction a migliorarci.

Varie elucubrazioni mentali, unite allo studio il sabato sera, possono aiutarti a cedere allo sconforto. E risalire dallo sconforto è difficile.
Ma avolte basta inaspettatamente poco per risollevarsi almeno un poco. Un film per esempio. E ciò che ne consegue... .






Sono qui, la sera del 27 di novembre del 2010, e studio.
O meglio, faccio finta di studiare.
In realtà penso. O peggio ancora, mi masturbo il cervello. Sono una persona pessimista e quasi paranoica, e questo è uno di quei momenti dove tutto esplode insieme.
Una salute relativamente acciaccata (anche per colpa mia), un rapporto familiare complesso, un carattere di merda, una facoltà che in realtà non mi piace… questa e molte altre cose mi lambiscono il cervello, irritandolo, dandomi un senso di fastidio quasi insopportabile.
Perché devo essere così pensieroso, maledizione?

La voglia di studiare ci mette poco a passare. Prendo il telecomando, e accendo la tv.
Il mio primo pensiero: CHE SCHIFO!
Davano “Che fine ha fatto Santa Claus?” un film natalizio per i più piccoli.
Voglio girare. Ma qualcosa me lo impedisce.
Il viso del protagonista è di un attore conosciuto…se non sbaglio, recitava in un vecchio telefilm che davano la mattina, quando ero più piccolo, dove interpretava il falegname, o che so io.
Rimango a guardarlo, incuriosito.
Una trama strampalata, vecchi effetti speciali… sentimenti di bontà inverosimile e spirito natalizio a volontà.
Mi sembra di essere un ragazzino, anzi no, un pirla. Ma non me ne importa nulla. Non me ne importa nulla di avere 21 anni, ne dei vecchi effetti speciali, ne che il film sia per bimbi.
Torno indietro. Per un attimo sono ancora bambino. Sono ancora stupito, divertito…felice. Felice con poco.
Quando finisce, nonostante la consapevolezza che i miei problemi sono ancora li, mi sento leggero.
Mi adombro per un attimo, pensando che vorrei qualcuno che potesse sentirsi come me in questo momento, ma che probabilmente ora come ora non riuscirei a trovarlo tra chi conosco… ma è appunto un attimo. E comunque non fa malissimo.
No. Non voglio perdere questo momento. Non voglio che diventi un icona sbiadita, la memoria nebbiosa di un sabato passato a casa a far nulla perchè ero stanco.
Devo fissarlo. Devo fissare questo momento di ritorno, questo momento candido di abbandono a un altro tempo, e ad un altro sentimento.
Prendo il blocco di studio, una pagina a caso, dopo gli appunti, e con una matita comincio a scrivere, tentando di non impreziosirla troppo, e di falsare quel momento, dandogli una pomposità non sua.
Alzo lo sguardo.
Una temperatura tiepida nello studio, con il caminetto acceso nel salone.
Il gatto sonnecchiante stravaccato sul divano.
Felpa sulla spalle e calze di pile con bollini antiscivolo sotto.
Giro il calendario, e riguardo la data. Ventisette Novembre del duemila e dieci.
Sorrido.
“L’avvento non è ancora cominciato, e già cominciano i piccoli miracoli del natale” penso.
Drizzo la testa. Non è male come frase.
Mi affretto a scriverla, e contemporaneamente, con il sorriso che si trasforma in una piccola risata, mi riprometto di comprare uno di quei magnifici calendari dell’avvento con i cioccolatini.

Spero che questa fic sia stata di vostro gradimento. A presto. E mi raccomando i commenti!

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
ichigomashimaro - Voto: 28/11/10 17:08
Complimenti per la fiction! E' bellissimo continuare a stupirsi per le piccole cose e rimanere in fondo un po' bambini, sai? Continua a scrivere perchè sei bravissimo! =)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: