torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: Ricominciare.... <3
Genere: Sentimentale, Romantico, Drammatico
Rating: Per Tutte le età
Autore: sasy-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 06/03/2010 23:10:27 (ultimo inserimento: 15/06/10)

Dopo un amore finito...anche se tragicamente...bisogna sempre trovare la forza di andare avanti e ricominciare a vivere...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Questa storia l’ho scritta in memoria di Emy.
Non l’ho conosciuta davvero bene, ma ciò che
Francesco provava per lei, le cose che mi ha
raccontato dopo la sua morte mi hanno toccata
nel profondo. Da quel tragico ventinove giungo
ho capito quanta importanza ha la vita.
____________________________________________________

“Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio…”


Un pensiero meraviglioso, ho sempre adorato Shakespeare.
Chiusi il libro e tornai al mondo reale; mi aspettava un’altra giornata noiosa. Come ogni altro giorno anche quello l’avrei trascorso tra la scuola e la mia camera.
Poggiai il libro sul comodino e mi rigettai sul letto. Voltandomi verso lo specchio tornarono i soliti pensieri.
Ormai erano passati sei mesi, ma ancora non potevo accettare di averlo perso per sempre. Ogni mattina speravo vivamente di svegliarmi da quell’incubo, ma non c’era niente da fare, era la pura realtà. Mi aveva abbandonata… mi aveva lasciata troppo presto.
L’ultima volta che incrociai i suoi occhi mi sorrise; mi disse che mi amava; lo salutai con un dolce bacio come tutte le sere. Non avevo neanche mai preso in considerazione di ricevere quella notizia; era doloroso solo pensarci.
Fu come svegliarsi con una secchiata d’acqua gelida e subito dopo lo choc, l’oblio.
Tre semplici parole per distruggere una vita, “Non c’è più” e la mia vita finì con la sua.
Fino all’ultimo avevo sperato che guarisse. Lo avevo visto trasformarsi in poco tempo, quasi non sembrava più lui, ma era ugualmente meraviglioso, ogni giorno lo amavo sempre di più, con più forza.
Negli ultimi tempi mi era addirittura sembrato che stesse migliorando, o forse volevo convincermi che fosse così. Sfortunatamente la leucemia non perdona. A soli diciannove anni me l’ha portato via, portando con se i nostri sogni, i nostri progetti di una vita insieme.
Ogni sera un incubo, sempre lo stesso: lo vedevo, con i suoi capelli scuri, i suoi bellissimi occhi verdi, perfetto come qualche tempo fa; così vicino da poterlo toccare, eppure così lontano da non riuscire mai a raggiungerlo, e quando ormai mi sembra di avercela fatta, la sveglia suonava e tutto svaniva. Morfeo mi salutava lasciando il posto al pianto e alla disperazione.
Quante volte ho pensato di farla finita, ma non ho mai trovato il coraggio. Non saprei dire se avessi più amore per la vita, o più paura della morte.
Ogni giorno era sempre la stessa storia, gli stessi sguardi, le stesse domande, le stesse parole di conforto. La gente non capiva quanto era difficile sopportare quella situazione. Non avevo la forza né la voglia di guardarmi allo specchio, tanto meno di sopportare quei consigli e quelle premure che in fin dei conti servivano a poco. Volevo solo essere lasciata in pace.
Nessuno capiva il mio dolore muto, tutti si chiedevano perché nell’apprendere la notizia mi fossi limitata al silenzio, perché al funerale non avessi fatto alcuna scenata. Solo io sapevo quanto stavo soffrendo. Non avevo neanche la forza di parlarne con qualcuno. Non volevo mi vedessero piangere, non perché non volessi mostrarmi debole, ma perché non avevo voglia d’altra compassione.
C’erano momenti in cui avrei voluto dimenticare tutto, buttarmi tutto alle spalle e ricominciare da capo. Poi però mi pentivo. Di tutti i momenti passati insieme, non volevo dimenticare neanche un attimo; ogni cosa che parlasse di lui era speciale. No, non volevo dimenticare, desideravo averlo ancora con me.
Ogni cosa mi ricordava di lui: l’alba, il tramonto, le stelle, il vento, la pioggia, la neve, i fiori, le nuvole, un cane, un gatto, un passero… ogni cosa mi riportava in mente qualche momento speciale che avevamo condiviso. Infondo, anche se avessi voluto dimenticarlo con tutte le mie forze, non ci sarei mai riuscita.
Anche se contro voglia, mi rialzai dal letto, presi la borsa e uscii per andare a scuola.
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
Rif.Capitolo: 10
naruhina3
08/08/10 23:15
Ora mi aspetto che tu legga la mia FanFic appena iniziata e che mi dia dei buoni consigli!!!! baci!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 10
naruhina3 - Voto:
08/08/10 23:13
Sasy-Chan Bravaaaa!!!! Complimenti oltre ad essere una bella storia è anche scrittta benissimo!!! In alcune parti ho anche pianto!!! Brava!!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: