torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: AL MARE
Genere: Romantico, Avventura, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: pikia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 30/08/2009 23:51:59


 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
AL MARE
- Capitolo 1° -

Diego e Simone stavano andando al mare con la macchina dei genitori, una bella Ferrari con delle fiamme disegnate sul fianco; lungo lo statale trentuno , detta anche ‘la strada del terrore’, Simone sentì un rumore provenire dal motore.
Fu questione di attimi e la macchina si fermò
-Diego cosa e successo si e fermata la macchina e adesso cosa facciamo? – sbottò Simone
-e finita la benzina. E adesso cosa facciamo? -
- beh aspettiamo che passi qualcuno e ci facciamo dare un passaggio –
Passarono i minuti le ore ma niente i due ragazzi, stanchi e assetati ,sotto il sole cocente, con la lingua secca ,pensarono che ormai non si poteva più stare lì e che bisognava trovare un posto a l’ombra.
Diego si ricordo che c’era un telo dietro il cofano della ferrari; lo prese e lo montò sulla vettura.
Ad un tratto avvenne il miracolo: passò di lì un gruppo di ragazze; una bionda con gli occhi celesti , una castana con gli occhi marroni e una con i capelli rossi e gli occhi verdi; le ragazze ,vedendo i due in difficoltà gli chiesero se volevano un passaggio e loro due accettarono volentieri.
Le ragazzze erano tutte in costume da bagno e i due, molto eccitati, si sedettero dietro con la rossa; dopodiichè avvennero le presentazioni: la bionda si chiamava Maria, quella castana Moira,e quella rossa Sofia.
Il viaggio proseguì; quando il sole tramonto all’orizzonte, si fermarono tutti ad un hotel a tre stelle per passare la notte ma purtroppo era rimasta solo una camera libera nell’albergo e tutti si dovettero accontentare; entrati della stanza prenotata, posarono i bagagli a terra vicino la porta e si misero tutti sul lettone grande in camera da letto. Quando le ragazze si incominciarono a spogliare i due ragazzi molto imbarazzati approfittarono del momento e gli saltarono a dosso; ci fu una notte di passione e i due chiesero al cameriere se gli potesse portare dello Champagne e dopo un po’ arrivarono in camera le ragazze incominciarono a far bere i due e un bicchiere e due,tre e quattro,cinque sei ecc..
Fino a che i due non si addormentarono concludendo avevano solo bevuto e niente sesso alla fine le ragazze presero i vestiti si rivestirono,e si presero tutto dei ragazzi soldi orologi solo i vestiti gli lasciarono a dosso. Presero e scapparono con la macchina
La mattina dopo i due ragazzi rimbambiti dallo champagne si svegliarono e le ragazze spariti,soldi anche gli erano rimasti solo i vestiti a dosso scesero giù di corsa e chiesero al vecchio proprietario che fine avessero fatto le ragazze che stavano con loro la sera prima.
Il vecchio gli rispose che erano andate via verso le 4 della notte,il proprietario accese un attimo la tv e trasmettevano il telegiornale delle 8 Pietro Marcantonio
<<colleghiamoci adesso con il nostro inviato Luca Borbone:Ciao Pietro si ecco… E qui che ieri notte e avvenuta la rapina erano 3 ragazze per nulla armate conferma la vecchia e stata drogata dalle tre donne gli anno derubato tutto macchina gioielli denaro di tutto e di più ecco il l’oro identikit>>
Pietro: Grazie passiamo gli identikit forniti. I due ragazzi Diego e Simone guardando i volti si accorsero che erano le ragazze che avevano incontrato per strada.
Luca: si aspettate ricevo delle notizie straordinarie si le ragazze sono state avvistate,la banda in rosa e stata avvistata stato percorrendo la statale 41. Le volanti della polizia gli elicotteri le stanno per raggiungere si sono fermate sono scese si sono arrese la polizia le sta arrestando, Simone e Diego si diressero dritti alla polizia con il furgone del proprietario del albergo e ripresero la loro roba e si diressero verso la macchina misserò la benzina e ricominciarono il viaggio verso il mare.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (2 voti, 11 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 11 commenti
pikia 02/09/09 21:46
ok
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

shushu 31/08/09 17:20
Pikia, tu continui ad attirarti ammonizioni perchè non hai il coraggio di ammettere le tue responsabilità ed accettare le critiche come spunti per migliorare.
Perchè ora addossi la colpa alla tua amica che ti ha fatto questo favore di correggere il tuo lavoro, invitandoci a ripiegare i nostri rimproveri su di lei?Dovresti esserle grata e non tirarla in ballo, solo se ti senti in difficoltà. Potresti nominarla invece quando ricevi gratificazioni, condividendo con lei le lodi.
Era proprio questo che ti dicevo nel mio commento!Ti spronavo a non erigere un muro di giustificazioni per difenderti dalle critiche ed uscirne indenne. Pubblicare una fic, prescinde il rischio di incorrere in critiche. Se scrivi qualcosa e lo rendi pubblico, non puoi non aspettarti delle critiche.
Se si polemizza per invitarti ad essere più obiettiva e consapevole, non devi ribattere come se fossi stata punzecchiata. Non ti si offende come persona, si esprime solo un giudizio sull'esposizione dei contenuti del tuo lavoro.
E un autore deve avere sempre l'umiltà di accettare con garbo le critiche. Non sono illazioni, non ti si mette sulla graticola! ^^
Si cerca solo di suggerirti una strada diversa per cambiare lì dove s'intravedono pecche.
Mi auguro che vorrai ascoltare il consiglio, senza scrollarti di dosso responsabilità che ti appartengono in qualità di autore. Sii matura e non averne a male ^^
Saluti! ^^


PS: Se ti consigliamo di leggere libri è perchè è un metodo davvero efficace per imparare involontariamente ad arricchire il lessico di vocaboli. E naturalmente per fissare le regole della grammatica italiano. Ricorda che la grammatica è prioritaria per accedere alla comprensione di un testo ^^

Mi scuso per eventuali errori di battitura!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

pikia 31/08/09 17:08
Lo so
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

sukiyaki 31/08/09 16:43
>>non lo corretta io,io ho fatto solo la trama a corege ci a pensato un amica mia.Prendetevela con lei.


tua la fanfic, tua la responsabilità.
il fatto che siate in due a non conoscere l'italiano, non vedo come possa migliorare la tua situazione...
cos'è, mal comune mezzo gaudio?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

pikia 31/08/09 15:56
non lo corretta io,io ho fatto solo la trama a corege ci a pensato un amica mia.Prendetevela con lei.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

livemylex - Voto: 31/08/09 13:19
shushu, io aggiungerei anche "prova ad aprire un libro".

virgin ha già detto praticamente tutto, aggiungo solo un paio di cose:
*la punteggiatura esiste
*sì affermazione si scrive con l'accento
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

shushu 31/08/09 11:51
Guarda pikia, probabilmente tu hai molte idee che vorresti sviluppare in una trama più fluida ed articolata secondo una migliore struttura, ma c'è qualcosa che ti impedisce di farlo.
Al di là degli errori, che ti hanno già fatto notare e che tu imperterrita persegui a ripetere, ti fermi ad una narrazione superficiale degli eventi, cosa che rende normalmente ogni storia meno avvincente e coinvolgente di quello che si vorrebbe.
Spero tu non ti offenderai per questo mio apuntarti delle mancanze, perchè credimi, vorrei solo che accogliessi i miei suggerimenti come uno sprono all'autocritica. Potrai progredire certamente se avrai l'abitudine a rivisitare il tuo lavoro prima di una pubblicazione, se sarai più solerte nel ricordare l'ammonizione bonaria di noi lettori. Non averne a male e continua a scrivere, ma cambiando rotta. Prendi atto dei tuoi errori e non trovare giustificazioni inconsistenti per esse. Critica i tuoi scritti come fossi un estraneo, sii severa con te stessa. Non capitolare, ritenendo superflue e maligne le nostre correzioni circa la tua punteggiatura e la tua grammatica. Non rifiutare i consigli, ma fanne tesoro per migliorare. Non farlo per noi lettori, fallo per te stessa. Scrivere in modo pulito e corretto non è un aggiunta alle proprie capacità individuali, non è una facoltà di pochi privilegiati. Tutti possiamo imparare a scrivere bene ^^
Devi solo impegnarti, non fraintendere le sollecitazioni ed accettare solo i complimenti. I commenti negativi fanno bene ^^
Confido nella tua comprensione ^^
Non abbatterti per le critiche, ma sfruttale per rinforzare i tuoi talloni d'achille.
Correggi la grammatica, arricchisci i tuoi scritti di considerazioni personali, abandona questa strada delle fic omologate e respingi i clichè e le convenzioni. Sii originale e più avvezza all'autocritica ^^
In bocca al lupo!^^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

virgin-prune - Voto: 31/08/09 08:28
Ma lo sai, quasi non ci credevo quando ho letto "song fic" e non più "poesia". Mi sono detta "oh, Pikia ha cambiato genere! Era ora".
Quando ho aperto la pagina mi sono però spaventata, perché ho visto che tu, oltre a non distinguere la poesia dalla prosa, non riesci neanche a capire cosa sia una song fic. Per non parlare degli avvisi..
Va bene, ho continuato a leggere.
Con mia grande, grandissima, sorpresa le prime quattro righe erano scritte correttamente! Ma io so il perché: essere e avere non hanno ancora avuto il via libera.
Ed ecco che spunta il primo, rigo numero cinque e.. @__@ orrore. Il solito orrore, era inutile sperarci.
È come chiedere ad un americano obeso di non mangiare da McDonald.

>> Diego cosa e successo si e fermata la macchina
Eeee ancora
>> e finita la benzina
E c'è dell'altro
>> e avvenuta la rapina
>> la vecchia e stata drogata
>> la banda in rosa e stata avvistata

Non molto dopo anche avere viene trucidato, tanto per par condicio:
>> gli anno derubato

Però non vorrei fare la cattiva e tralasciare le altre porcate che hai scritto, sennò ci restano male xD

>> a l’ombra.

>> ragazzze
Ma come si pronunciano tre zeta?

>> dopodiichè

>> a dosso
Scritto non una, bensì tre volte!

>> le ragazze spariti

>> il l'oro
Questa le batte tutte xD

>> del albergo

>> misserò

Beh, che dire. Tutto è rimasto come prima.
Hai seguito i consigli e hai cercato di cambiare genere, ma con scarsi risultati.
Quello che mi preoccupa è che questo è solo il primo capitolo. Ce ne saranno altri, me lo sento.. E ho paura.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

sukiyaki 31/08/09 00:32
ah no, con immensa "gioia" (-.-'') noto ora che tra gli avvisi hai messo "song-fig"
. . .


mah...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

sukiyaki 31/08/09 00:09
wow... noto con piacere che a parte gli errori di battitura, almeno la fanfic presenta una trama per nulla banale, priva di cliché, nonché perfettamente realistica e sviluppata con cura, grazie a scene e dialoghi riccamente approfonditi.
i personaggi poi! descritti talmente bene, sia fisicamente che psicologicamente, che mi pare di averli incontrati e conosciuti!



...

se, come no...
cioè. ma, ma... dai! che razza di trama sarebbe?? *suki inorridisce e prende a craniate la tastiera dalla disperazione*
-ttytrjutgfvrhyujhloy-

bah... se non altro, non hai cercato di farlo passare per una poesia =_=' anche se il genere "romantico" te lo potevi pure risparmiare -.-


ps: una ferrari non la lasci per strada. se finisci la benzina ci stai attaccato a fare la guardia finché non arriva il carro attrezzi. soprattutto se è la ferrari di papino -.-'
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: