torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Videogiochi
Dalla Serie: Final Fantasy X-2
Titolo Fanfic: SOMETIMES
Genere: Sentimentale, Romantico, Commedia
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: serenitywheeler galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 23/03/2009 01:27:04

Yuna/Baralai - fic.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
SOMETIMES
- Capitolo 1° -

"Lady Yuna è così bella..." Baralai continuava a ripetersi, incantato dalla bella ex-evocatrice

In questi 2 anni di Bonacciale Eterno, i due ragazzi avevano cominciato ad affezionarsi reciprocamente, ma non come concetto di romanticismo, perchè comunque sapeva che Yuna aveva cessato il credo di Yevon.

Yuna ora viveva una vita tranquilla sulle spiagge di Besaid, facendo delle rare visite a Bevelle ogni tanto.

Baralai era in ogni momento occupato con la NewYevon di cui era il Praetor; il lavoro per lui era sacro! e si dedicava ogni giorno con tutto se stesso.

Poteva sembrare che la relazione, fra Baralai e Yuna non andò oltre un sguardo fugace e alcune frasi sfuggenti, ma non avevano mai trovato qualcosa di attinente da dirsi l'un l'altro, anche se le parole avrebbero potuto materializzarsi e forse magari anche avverarsi.

L'unica verità erano le attenzioni di Baralai per Yuna, che andavano ben oltre alla sua ammirazione precedente per lei.

Ma come sempre Baralai era di poche parole e molto silenzioso. Non solo perché i suoi sentimenti erano mescolati con l'imbarazzo ma perché una terza persona si era messa in mezzo al cuore di Yuna, Tidus.

Quando Tidus si presentò a Baralai, lui non poteva liberarsi del fastidio che provava, guardava Yuna in silenzio, mentre lei sorrideva con gli occhi che brillavano di gioia.

Baralai non comprendeva perché provò subito antipatia verso Tidus, quel Tidus che era stato l'artefice delle attenzioni più totali di Yuna, e anche utilizzando tutto il potere del Praetor che Balarai aveva, non sarebbe mai riuscito a insabbiare l'amore che c'era tra quei due.

Lui lo sapeva benissimo.

Era stato il primo a difendere la relazione di Yuna per Tidus ed ora, era lui che stava lottando all'interno con il suo cuore

Baralai era un adolescente, insicuro e incerto, esitante di ogni parola o avanza, ma aveva l'occhio vigilante sulla persona a cui teneva di più del suo lavoro e la guardava attentamente.

Il suo cuore palpitava e lo avvertiva in qualsiasi cosa che lei faceva. poi improvvisamente, se la ritrovò molto vicino a se.

"Yuna.."

Baralai aveva le spalle di Yuna appoggiate su si lui.

Yuna sorrise porgendo dolcemente la sua mano su di lui

"sono contenta che non mi hai chiamato "lady" te ne sei ricordato"

"Io sono contento che tu sia felice, lady... ehm, voglio dire. Yuna."

Baralai aveva tutto il viso rosso

Yuna sorrise dolcemente "le Vecchie abitudini non muoiono facilmente"

"Non per voi, mi-lady"

senza accorgersene Baralai era tornato al suo modo formale di sempre

"perdonatemi, è solo un modo d'abitudine che uso nel mio lavoro."

"quando parli con me, e sempre di "lavoro" Sir Baralai!?"

"No... Assolutamente! è uno dei piaceri che pochi hanno, e che io mi permetto di fare quando vieni a farmi visita qui a Bevelle."

"Grazie per essere così gentile..." Yuna sorrise dolcemente "tu mi fai ridere. sei così serio. i nostri amici penseranno che ti pagano per essere così impassabile! ma non preoccuparti, anch'io quando ero un'invocatrice avevo un compito importante ma ho sempre tenuto conto dell'umorismo e del sorriso"

"perdonami"

"Baralai, non devi scusarti, a meno che tu non mi abbia fatto del male.."

"Io spero di doverlo mai fare.."

"Shh" Yuna lo fece tacere "mi sono appena resa conto che questa è la prima volta che noi due abbiamo avuto una vera conversazione."

"...hai ragione... non l'avevo notato, la stavamo coltivando ora, insieme.."

il viso di Yuna era così vicino e il suo candido profumo era tutta un'atmosfera...

Baralai ebbe una reazione improvvisa e fu preso dal panico, il suo cuore incominciò a pulsare all'impazzata.

"Q-Quindi cosa 'La' porta a Bevelle?" chiese ritornando alla sua formaliità con molto imbarazzo

"sono venuta a trovarti e poi.. volevo visitare il tuo tempio"

Baralai fece strada a Yuna accompagnandola verso il portone principale.

Sembrava quasi impossibile che Yuna avrebbe accettato di metter piede in un tempio di Yevon.

Baralai, nonostante il suo odio strinse i denti, non poteva ignorare Tidus

"viene con te?"

Baralai si fermò, e diresse lo sguardo su Tidus.

"No, lui ritorna a Besaid"

il tono allegro di Yuna sdrammatizzò quella tensione

"Perché?" Baralai indagò.

"perchè vuole tornare da Wakka e poi ci tenevo a visitarlo da sola"

Yuna aveva il volto pieno di gioia, ma il giovane Praetor non digeriva quel novellino, che stava molestando le rondini con i palloncini

"Bene" Baralai disse infine "Quando vorresti..?"

Yuna annunciò accanitamente "stasera!"

"andata!" Baralai acconsentì.

I due concordarono per quella sera e Yuna tornò da Tidus, x accompagnarlo sull'areonave x far ritorno a Besaid

Baralai era sicuro che Tidus era il responsabile di ogni male di Yuna; che era x colpa sua se Yuna aveva trascorso 2 anni tra ferite e lacrime.

Baralai sentì un'ira terribile nascere dentro di lui, era furioso! ormai era chiaro come il sole; lui aveva protetto Yuna per 2 anni, e l'aveva confortata e sperava che lei si sarebbe presto accorta di lui. finchè non è ri-apparso Tidus!

Baralai sentiva di voler dividere quei due con qualsiasi mezzo...
ma poi

"ma cosa sto pensando?! Io devo essere imparziale." Baralai concluse "siamo amici, non posso farle questo. Io non sono niente per lei... e così! devo dimenticarla. o non risponderò più delle mie azioni"

Baralai ritornò al suo tempio chiudendosi in camera, incaricando un uomo delle guardie che non voleva ricevere nessuno al di fuori di Yuna

I secondi sembravano ore e le ore sembrarono giorni, il tempo sembrava non passare mai. Baralai continuava a fissare l'orologio/sveglia sulla scrivania: nella sua testa e nello stomaco, si erano formati 'dei nodi' dei fitti nodi.

Lui era così nervoso, che iniziò a leggere la Storia Completa di Yevon, per la sesta volta nella sua vita.

Il testo era comune a qualsiasi altro testo storico narrativo. 2000 pagine di stampa concentrata e Baralai la lesse senza interruzione. Doveva trovare un diversivo, doveva e voleva distrarsi, anche se la storia insanguinata di Yevon non aveva certo degli effetti soddisfacenti anzi lo nauseava ogni volta.

Al tramonto, il sole si spegneva lento all'orizzonte e le ore divennero più eterne, Baralai era ormai sul capitolo cento: 'La Follia di Yunalesca' quando fu interrotto da un servitore della NewYevon

"Signore, Lady Yuna vi sta aspettando."

Come promesso Yuna l'attese, e dava l'impressione come che lo stesse aspettando da sempre..

Quando lo vide arrivare Yuna tirò un sospiro di sollievo.
Baralai l'abbracciò istintivamente, Yuna ricambiò l'abbraccio

"Grazie." bisbigliò.

"nessun problema"

"ecco io ho notato che qual'cosa non andava, quando noi ci siamo parlati oggi pomeriggio." poi Yuna si ritirò improvvisamente dall'abraccio "è qualcosa che ho fatto, supponggo.."

"No..."

"per forza! eri così..." Yuna abbassò lo sguardo dispiaciuta

Baralai fece un cenno col capo verso la guardia per dirgli di andarsene e lasciarli soli.

"Yuna, so che può sembrare così, ma non è colpa tua..."

"forse hai ragione.. me ne vergogno tanto"

"Vergogni?" Disse con stupore Baralai.

"Io sapevo che era sbagliato venire a trovarti, ma...ma..."

"Non preoccuparti, se Tidus ha un problema con la NewYevon lo posso spiegare"

"No, non è questo."

"Yuna, dimmi Tidus ti fatto qualcosa? si è comportato male?"

Baralai sapeva benissimo che Tidus, non poteva averle fatto nulla di male, e che lui era stato così ansioso e nervoso perchè s'illudeva di poter stroncare la loro relazione

"No. Tidus non c'entra.." Yuna concluse.

"allora perché?"

"Io... non sono più sicura di quello che sento per Tidus, sono confusa... Quindi è colpa mia ed ho paura di smarrirmi come è successo 2 anni fa."

"Noi abbiamo il potere per controllare i nostri desideri, ma non possiamo cambiare il nostro cuore.." Baralai la strinse forte a se "Non preoccuparti cara Yuna. probabilmente le tue insicurezze sono solo passegere.. è normale, per la vostra 'giovane' relazione"

Yuna affondò più profondamente la testa nel suo torace.
Baralai poteva sentire chiaramente il suo respiro

"Se ti stai chiedendo se sono la persona più giusta per darti dei consigli, ti rispondo a molincuore di no. Non sono da meno di te, avrò consigliato solo Gippal un paio di volte.. ma tu hai bisogno di sapere cos'è che ti piace veramente di lui... concentati e pensa con positività."

"mi piace tutto di lui, però temo che l'amore che provo è solo apparente, perchè si dovrebbe trovare il coraggio di amare, anche se questa persona ti ha fatto del male in passato..."

"Bene se le cose stanno in questo modo, ti farò avere una scorta.." Baralai suggerì in una maniera quasi ironica.

Yuna oscillò la testa e continò cautamente il discorso

"io temo, che la mia insicurezza sia dovuta da qualcos'altro..."

"Yuna, non si tratterà di qualcosa di grave?! "

"..abbastanza per mettere in pericolo l'amore più profondo io abbia mai sentito."

"Per favore Yuna, dimmelo.."

"Baralai" sussurro dolcemente "sto incominciando a capire perché tu ed io stiamo attraversammo questi momenti..."

"Yuna.."

Baralai si strinse ancora più vicino a lei...
Le loro labbra erano sul punto di toccarsi, i battiti del cuore acceleravano, gli occhi si socchiusero... e due si baciarono dolcemente...

Yuna stava infilando timidamente la sua mano all'interno del suo kimono bianco, quando Baralai si scostò improvvisamente.

"Baralai, io.. sono innamorata di te e ogni volta che sono con Tidus io desidero disperatamente essere qui con te." Yuna aveva le lacrime agl'occhi

Sebbene Baralai fu innamorato delle sue parole, lui non poteva dirli la verità.

"Yuna, se io fossi stato un'altro.. Se io non avessi avuto questo ruolo... Ti avrei presa fra le mie brccia e avrei lasciato tutto per restare insieme te... Ma io.. non sono quella persona."

sapeva che non erano vere quelle parole, gli facevano male, si sentiva il cuore trafitto da 1000 lame, ma non poteva e non voleva illudere la persona che amava più di ogni altra cosa al mondo...

"non è reciproco?"

"Sì Yuna.. io ti adoro.... ma sono convinto di quello che provi per Tidus. voi due siete fatti l'uno per l'altra. Io stesso ho testimoniato su di lui prendendo le sue difese. Tidus è l'uomo giusto per te, non io."

"Come spieghi i miei sentimenti!? Perché sono quì e non con lui?!"

"Non tocca a me spiegare i tuoi sentimenti, posso solo dirti quello che io penso sia migliore per te."

"cosa ne sai di chi è giusto per me?"

"Yuna, i sentimenti che provi per me sono superficiali, credimi! appena ritornerai a Besaid e lui sarà sulla spiaggia ad aspettarti con le braccia aperte e il cuore in mano.. e tu ritroverai quel bel sorriso che ho sempre amato."

"Baralai, io non posso negare quello che sento quando sono vicino te."

"Perdonami Yuna.. ma non posso corrisponderti. Per favore, fai come ti ho detto e vedrai che andrà tutto bene..."

Yuna poso delicatamente la sua mano sulla sua guancia

"Baralai..ti ho detto che non devi scusarti, se non mi hai fatto del male.."

"..lo dico perché... sono io... che mi faccio del male."

pianse.




ispirazione musicale: Britney Spears - Sometimes
(di cui prende il titolo anche questa fan-fic.)

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: