torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Videogiochi
Dalla Serie: War Craft
Titolo Fanfic: WARCRAFT: DECLINO DI UNA SAGA E ASCESA DI UNA COMMERCIALATA
Genere: Parodia, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: treasterischi galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/07/2008 10:35:45

Riflessione su ciò che è successo a uno dei videogame più belli di sempre ucciso dal guadagno a tutti i costi
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Warcraft: declino di una Saga e ascesa di una Commercialata


Prefazione dell’Autrice: Ciao a tutti, Treasterischi è qui, questa volta con un’amara e ironica analisi/considerazione/parodia di come una bella Saga Videoludica Fantasy, promettente per molte fanfic, sia stata immolata in nome del guadagno facile…

In questa fic parlerò in prima persona e narrerò, come una seduta di Cabaret, perché nella vita reale mi sono davvero trovata a contatto con queste situazioni al limite del paradossale…

La prima parte sarà dedicata al mio solito stile allegro e parodico, la saga mi piaceva e parodiarne la trama per me è un piacere, poiché ho adorato il videogame, viceversa nella seconda farò un’amara ed ironica analisi di come, tristemente, abbia visto rovinare una bella saga in nome del Dio Denaro e della Commercializzazione a tutti i costi… Cercherò di contenere il mio astio e la mia delusione per la Blizzard, ma le mie considerazioni finali saranno abbastanza impietose…

Buona lettura, spero di trovare qualcuno che la pensi come me…

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Era il lontano 2002, la Blizzard era una stimata casa di videogame e stava lanciando sul mercato il suo nuovo titolo video ludico fantasy: Warcraft 3…

La Saga di Warcraft si è sempre caratterizzata per l’ironia e la simpatia dei personaggi, della grafica e per l’avvincente trama Fantasy, ben curata ed approfondita, questo capitolo non era da meno…

(Il gioco inizia con Thrall, Sciamano Orco che riceve in un sogno premonitore la visita del Veggente Medivh)
Medivh: Thrall, sono qui per avvertirti!! I demoni sono in procinto di conquistare il mondo passando da un Portale, dovrai unire le tribù dell’Orda e creare una grande Alleanza per salvare il mondo…
Thrall: Ok, io sono un Orco lungimirante e civile, metterò volentieri le mie forze al servizio del Bene, partirò al più presto per Lordaeron, il regno degli Umani e dei personaggi Buoni, le nostre razze si sono date battaglia per secoli, ma davanti al nemico comune sicuramente ci uniremo senza problemi…

Thrall parte, è eroico, consapevole della propria missione, animato e guidato da ideali di giustizia e libertà e… è un Orco… Quindi l’Alleanza dei personaggi Buoni lo derna di botte e non lo ascolta, ma questo è secondario…

Intanto Medivth si è presentato nel regno degli uomini per fare la stessa proposta, tanto gli Umani sono una nobile razza, alleati con gli Elfi e i Nani, altri nobili razze… Insieme combattono da secoli per portare nel mondo pace, giustizia, lealtà ecc… Ascolteranno senza problemi la profezia del Veggente e agiranno per il bene comune…
Medivh: Ascoltatemi, presto un esercito di Demoni si abbatterà su di voi assieme al flagello dei non morti… Solo l’unione e l’alleanza tra le razze potrà salvare il mondo e…
Consiglio dei personaggi Buoni: Chi è quel vecchio pazzo? Cacciatelo via!! Non possiamo impiegare il nostro esercito per una crociata inesistente, dobbiamo prima sterminare gli Orchi che stanno arrivando a Lordaeron…
Medivh: Veramente solo una Grande Alleanza tra tutti i popoli e le razze porterà alla vittoria…
Consiglio dei personaggi Buoni: Ma per piacere, non diciamo assurdità!! Questa è una vaccata… Non possiamo perdere tempo a parlare con gli Orchi, sono i nostri nemici…

I lungimiranti personaggi Buoni non ascoltano Medivh, ma dopo qualche tempo la profezia si avvera…

Paladino Uther: I non-morti ci stanno invadendo, dobbiamo fermarli!! Prenderò con me in missione parte dell’esercito e Arthas, il figlio del Re…
Arthas: Io combatto per la Luce…
Paladino Uther: Arthas, smetti di picchiare gli Orchi, il nostro nuovo nemico è il Flagello della non morte…
Arthas: Va bene, fermerò il Flagello ad ogni costo… Non permetterò a quelle immonde creature facciano scempio del regno di mio padre e strazino la popolazione innocente… Io porterò pace e giustizia, questa è la mia missione e nessuno potrà impedirmelo…
(Il tutto viene pronunciato fissando l’orizzonte con una determinata luce nello sguardo, mentre il vento soffia lieve scuotendogli i capelli e il mantello…)
Giocatori: Sol che anche questo non sia un Emo-kid…

Molte battaglie dopo, Arthas raggiunge un villaggio in cui la popolazione umana è stata contaminata dal Flagello della non-morte…

Arthas: No!! Presto tutte quelle persone innocenti si trasformeranno in zombie assassini!!! Devo fare qualcosa, non posso stare qui a guardare!!
Paladino Uther: Possiamo cercare un contro incantesimo…
Arthas: No, dovrò sterminarli tutti prima che si trasformino!!!
(Sguardo carico di cupa determinazione)
Paladino Uther: Arthas sono persone innocenti!! Non puoi massacrarli così!!
Arthas: Se è necessario lo farò… Il loro destino è segnato…
Paladino Uther: Questo non è giusto!! Stai commettendo un’empietà!!
Arthas: Tu non capisci… Tu non puoi capirmi…
Giocatori: Sì, è un Emo-kid…

Arthas massacra la popolazione e affronta un Demone Maggiore del Chaos, il quale però fugge a Nord, il nostro eroe Emo lo insegue aiutato dal Re dei Nani Muradin…

Arthas: Bene, per fermare il Flagello dovrò trovare la Spada Froustmurne, perduta secoli addietro tra queste lande ghiacciate…
Muradin: Arthas il Flagello sta attaccando il Regno di tuo padre, l’esercito che ti ha seguito fino a qui si sta imbarcando per tornare indietro a combattere per il Regno…
Arthas: No!! Non può essere!! L’unico modo per fermare il Flagello è trovare la Spada!! Devo fermarli!! Mi alleerò con i Troll e farò affondare le navi dei miei uomini, così non potranno salpare!!
(I Troll attaccano e affondano le navi, mentre Arthas scruta la scena dalla cima di un picco nevoso con la tormenta di neve che gli scompiglia le chiome…)
Soldati: Quei Troll hanno affondato le nostre navi!!
Arthas: Non sono che mostri dell’Orda, trucidateli tutti, poi proseguiremo a piedi nel gelo per trovare la Spada…
Giocatori: Dannato Emo-kid…

Il Coraggioso Arthas porta a termine la sua cerca e trova la Spada Froustmurne…

Muradin: Stai attento Arthas, una leggenda dice che quella Spada è Maledetta e divori le anime delle persone…
Arthas: Il mio Destino mi ha condotto fino a qui…
Muradin: Ma se la leggenda è vera finirai per perdere la tua anima…
Arthas: Tu non capisci… Tu non puoi capirmi…
(Arthas agguanta la spada, l’energia oscura si impossessa di lui e lo porta ad aggredire Muradin e assassinarlo)
Arthas: Al Destino non si può sfuggire…
Giocatori: Quanto è insopportabile sto Emo-kid?

Arthas, ormai non più eroico paladino bensì Emo-Incompreso, torna nel suo regno, uccide il padre e consegna il reame al Flagello dei non-morti…

A questo punto la campagna prosegue seguendo le gesta dei Malvagi e il giocatore può dare libero sfogo a tutta la sua perfidia macellare tutti gli innocenti che gli capitano a tiro, in più il Negromante Litch Kel'Thuzad si rivela essere il personaggio più simpatico della serie (cliccatelo continuamente, dirà frasi strepitose… XD)

Dopo essersi abbandonati alla morte e alla devastazione più totali si ritorna a lavorare con Thrall…

Thrall: Ok, l’Alleanza ci ha riempiti di botte e non vuole avere noi Orchi in compagnia, manco per sconfiggere un nemico comune… Quindi a noi mostri dell’Orda non resta altro da fare che combattere da soli contro l’invasione Demoniaca scatenata dal Flagello dei non-morti…
Giocatori: Perché l’Orco è l’unico che capisce davvero la gravità della situazione e cerca una soluzione?
Thrall: Perché sono il solito personaggio mostruoso e respinto da tutti, ma dotato di animo sensibile e intelligente, il ché mi porterà a essere l’eroe-che-si-fa-il-mazzo-più-di-tutti-e-non-riceverà-nemmeno-un-grazie…
Giocatori: Poverino… Però mi sta simpatico… Potrei scrivere una fan fiction su di lui…

Thrall combatte con il suo amico Grom e alla fine ha la meglio su un potente Demone, ma Grom muore…

La Guerra tuttavia non è finita e Thrall dovrà di nuovo tentare di unire le sue forze a quelle dell’Alleanza dei personaggi Buoni…

A proposito, torniamo anche noi giocatori tra le forze del Bene e della Giustizia: infatti gli Elfi della Notte sono stati attaccati dal Flagello!!

Tyrande: Io, Tyrande, Sacerdotessa degli Elfi della Notte non permetterò che le nostre Sacre Foreste siano invase dal Flagello e dai Demoni!!
Furion: E io, Furion il Druido sarò al tuo fianco…

I due sono eroici, potenti, invincibili, ma nonostante tutto le loro forze non bastano a contenere il Flagello…

Tyrande: Le nostre forze non bastano a contenere il Flagello… Abbiamo bisogno dell’aiuto di Illidan…
Furion: Mio fratello? Ma l’ho rinchiuso in una Prigione Oscura in un Limbo Atemporale per impedirgli di divenire più potente che mai con artefatti oscuri… Mi odierà a morte…
Tyrande: Furion non abbiamo scelta!!
Furion: Ok, mi hai convinto…
(Poco dopo: Furion è al cospetto di Illidan nella Prigione)
Illidan: E così dopo 10.000 anni di prigionia osi venire a chiedermi aiuto in cambio della libertà?! Ho atteso tutto questo tempo covando rancore e vendetta nei tuoi confronti… Ho aspettato con ansia questo giorno in cui avrei finalmente potuto riassaporare la libertà e ucciderti infliggendoti un supplizio degno delle sofferenze che ho patito… Ho perduto la vista in questa perpetua oscurità, ma non mi sarà necessaria per godere appieno della tua agonia…
Furion: Illidan, so che mi odi e comprendo i tuoi motivi, ma i non-morti e i Demoni ci stanno invadendo, abbiamo bisogno del tuo aiuto…
Illidan: A sì? Oh, beh, ok… Vi darò una mano volentieri…
(Illidan è onnipotente, sconfigge gli eserciti nemici e trionfa, poi giunge al magico Teschio di Gul'Dan, carico di energia demoniaca e ne assorbe i poteri)
Illidan: Perfetto, ora sono diventato onnipotente e grazie alla mia nuova forza vi condurrò alla vittoria!!
Tyrande: Illidan!! La tua azione è spregevole!! Noi siamo le forze del Bene e della Giustizia, tu invece hai osato caricarti di Oscuro Potere Demoniaco, non sei più degno di combattere con noi!!
Furion: Mi vergogno di te fratello, sei bandito per sempre dal nostro regno!!
Illidan: Ok, me ne vado, tanto mi stavate antipatici…
Giocatori: In effetti Illidan non ha tutti i torti… Ma perché gli eroi Buoni sono tutti Emo-kid?

La guerra volge al peggio senza più Illidan in campo (ma va?), le forze del Bene e della Giustizia stanno per essere sconfitte, in più arrivano gli Orchi e un esiguo contingente umano!!

Tyrande: Maledizione!! Anche l’Orda mostruosa è venuta a invadere le nostre terre!! Arcieri Elfici della Sacra Foresta, sterminateli tutti!!
Thrall: No fermi!! Noi siamo qui per affrontare il Flagello con voi, solo unendo le nostre forze all’Alleanza dei personaggi Buoni potremo vincere…
Jaina Prodmore: Io sono la rappresentante degli umani: noi non siamo tutti Emo-kid come Arthas, vogliamo aiutarvi…
Furion: Potremmo mandare avanti gli Orchi e gli Uomini a farsi massacrare dai non-morti mentre noi stiamo qui e cerchiamo una soluzione per fermare i Demoni…
Tyrande: Ok, ci sto…

Gli Eroi del Bene e della Giustizia giungono infine ad una tragica conclusione…

Furion: Per sconfiggere i Demoni dovremo distruggere l’Albero del Mondo!!
Tyrande: Ma così noi Elfi della Notte perderemo i nostri poteri e diverremo mortali…
Furion: È un sacrificio che dobbiamo compiere per la salvezza del mondo…

Mentre i 2 stagliano le loro eroiche figure contro il tramonto i Demoni avanzano, ma la distruzione dell’Albero del Mondo annienta i nemici e salva la situazione…

Medivh: Così il mio compito è finalmente giunto a termine… Le Razze del mondo hanno imparato a convivere in pace unendosi per la salvezza comune, mai più Guerre sconvolgeranno questo mondo e la pace regnerà perpetua…

Giocatori: Che bella trama… Sì, mi è piaciuta un sacco… Sembra un fertile terreno per piantare fanfiction… Già, con tutti quei personaggi… Certo che Tyrande è Emo come Arthas… Potremmo shipparla con lui, chissà come verrebbero i loro bambini… No, aspettate, non avete notato che Thrall e Jaina andavano d’accordo? Che ci sia qualcosa? Sì, ha ragione.. Che bella idea… La solita storia del mostro innamorato della fanciulla… Un bel drammone da scrivere… Un amore impossibile e tragico… “Baaaalla mia Esmeralda…”
Blizzard: Non preoccupatevi, abbiamo già pronta l’Espansione: Frozen Throne!!
Giocatori: Oh, che bello, così scopriremo cosa è successo dopo a tutti questi eroi…

La nuova storia narra di Illidan assetato di vendetta e carico dei suoi nuovi poteri demoniaci: nell’intro in strepitosa Grafica CG lo vediamo evocare un immenso vortice acquatico con un incantesimo gigafigo…
Vorrà vendicarsi? Vorrà conquistare il cosmo? Chissà…
Nel frattempo Furion e Tyrande stanno combattendo gli Orchi per ricacciarli nelle loro terre selvagge…

Giocatori: Ma perché? Li avevano aiutati a vincere…
Tyrande: Gli Orchi sono una Razza immonda dobbiamo cacciarli dalle terre dell’Alleanza…
Thrall: Io l’avevo detto che non mi ringraziavano…
Furion: Con i nostri poteri Elfici respingeremo l’Orda nelle lande desolate, poi andremo a fermare Illidan e i suoi piani sicuramente Malvagi…
Giocatori: Ma non avevate perduto i vostri poteri distruggendo l’Albero del Mondo…?
Misterioso individuo: Beh, hanno distrutto l’Albero sbagliato…
Tutti: Eh?
Individuo Misterioso: Salve, sono Kael, sono un Elfo del Sangue, siamo Elfi tranquilli che si facevano i fatti loro, poi un giorno qualcuno ha sfasciato il nostro Albero del Mondo privandoci della nostra fonte di energia vitale Elfica…
Tyrande: Si trattò di un sacrificio necessario per la salvezza del mondo…
Kael: Non lo metto in dubbio, ma potevate almeno chiederci cosa ne pensavamo…
Furion: Noi abbiamo agito con Giustizia e per il Bene di tutti, è così che ci ringraziate?!
Kael: Beh, non saprei, insomma è una situazione un po’ incasinata per tutti, però almeno chiedere prima non sarebbe stato male… Insomma avete distrutto il nostro Albero, vi state pestando con gli Orchi solo perché li ritenete antiestetici nelle vostre foreste, il Flagello sta avanzando e gli umani vengono arati senza pietà, noi proviamo a fare qualcosa ma ci snobbano tutti, in più Illidan sta facendo un incantesimo apocalittico da qualche parte e nessuno sa se questa sia una cosa buona…

Le forze del Bene e della Giustizia snobbano gli Elfi del Sangue, ma marciano eroici contro Illidan, il quale stava eseguendo il suddetto incantesimo per fermare i non-morti, ma le forze del Bene non lo sapevano e interrompono il rituale...
Illidan, un “tantino alterato”, si allea con gli Elfi del Sangue e con i Naga: tritoni mostruosi, ma un tempo erano Elfi anche loro, ma furono esiliati…

Giocatori: Ma va?

Illidan conduce la sua Guerra personale contro Arthas e i non-morti, sempre ostacolato dagli Elfi della Notte, alla fine arriva l’epico scontro tra le 2 onnipotenti entità: Arthas e Illidan si affrontano in singolar tenzone per la battaglia definitiva e il destino del mondo…

Giocatori: Speriamo che Illidan la spunti, così potrà riscattarsi agli occhi di quel branco di Emo-kid e ci tolga Arthas dalle palle…

Illidan muore!! E Arthas ascende al Frozen Throne divenendo il Re dei Lich!! Un futuro di morte e disperazione si profila sulle terre del mondo di Warcraft…

Giocatori: Che palle che fa venire Arthas… Vi prego, fate Warcraft 4, così potremo vedere come lo sconfiggeranno… Illidan verrà riabilitato per il suo eroico sacrificio? Gli Elfi continueranno ad essere Emo-kid? Rivedremo Thrall?
Blizzard: Non preoccupatevi!! Abbiamo un’idea innovativa!! Creeremo il nuovo videogame World of Warcraft: un MMORPG senza trama precisa collocato in maniera atemporale negli eventi dei giochi precedenti…
Giocatori: Ma io volevo sapere come andava a finire… Già, anche io… Rivoglio Thrall…
Blizzard: Questo gioco sarà interamente nelle mani dei Giocatori, le razze saranno divise tra Alleanza (Buoni) e Orda (Cattivi) e sarete voi player a decretare le sorti delle battaglie e delle vicende!! Potrete pestarvi selvaggiamente senza ritegno, motivo alcuno o riguardo per la Carta dei diritti dell’Uomo e la Convenzione di Ginevra!!
Giocatori: Questo vuol dire pestare i niubbi senza pietà o venire dernati da tutti i bimbiminkia di passaggio?
Blizzard: Certo…
Giocatori: Scusi ma non ha senso… Insomma i “Buoni” non dovrebbero fare i Bimbiminkia… Un paladino dovrebbe combattere per il bene, mettere i suoi poteri al servizio della giustizia e…
Blizzard: Avete visto Arthas all’opera nel vecchio Warcraft 3? Bene, seguite il suo esempio…
Giocatori: Ecco, altri Emo-kid… =_=
Blizzard: Gli schieramenti saranno questi: Da un lato L’alleanza con Uomini, Elfi della Notte, Nani e Gnomi, loro combatteranno per il bene e la Giustizia…
Giocatori: Ma questi erano tutti Emo-kid pieni di sé nel vecchio gioco…
Blizzard: Le azioni non contano, loro sono dalla parte del giusto e questo vi deve bastare… Dall’altra parte invece ci saranno i malvagi: Orchi, non-morti e Elfi del Sangue…
Tutti: Eh?
Kael: Scusi, ma perché dovremmo essere cattivi? Non ho capito, prima ci sfasciano l’Albero del Mondo e adesso siamo pure dalla parte del torto?
Blizzard: Esatto!! Gli Elfi della Notte hanno agito per il bene e la salvezza del mondo, voi per egoismo non avreste mai acconsentito a distruggere il vostro Albero, quindi per colpa vostra il Mondo sarebbe stato distrutto dai Demoni… Quindi siete nel torto…
Kael: No, scusi, ma se permette, avete arbitrariamente deciso voi che gli Elfi della Notte fossero nel giusto, quando invece sono più stronzi dei Grifondoro… Insomma, non è per criticare, ma loro agiscono per il bene agendo da malvagi, come Arthas prima di loro…
Blizzard: Per i Buoni “il fine giustifica i mezzi”…
Thrall: No, un momento, Kael ha ragione, anche noi Orchi ci siamo fatti il mazzo contro i non-morti, perché siamo alleati con loro?
Blizzard: Perché siete esseri mostruosi e bellicosi, nonché barbarici ed incivili… Non potrete mai fare parte delle Forze del Bene…
Thrall: Ma io con i Buoni ci ho combattuto, mi sono alleato con Jaina e ho sopportato il razzismo di Tyrande…
Kael: Già, noi Elfi del Sangue in teoria dovremmo essere con Illidan…
Blizzard: No, Illidan sarà uno dei Boss più potenti da dover uccidere nel gioco…
Kael: Ma perché dovrebbe essere nostro nemico?!
Blizzard: Perché lui è consumato dall’odio per suo fratello Furion e gli Elfi della Notte, che però sono dalla parte dell’Alleanza e le forze del Bene, quindi Illidan è automaticamente nel torto…
Giocatori: Ma tutto questo non ha senso… Povero Medivh, gli verrebbe un coccolone se vedesse una cosa simile… Che peccato, una così bella storia rovinata da questa commercialata…
Blizzard: Pensatela come volete!! I videogame con una trama non hanno più motivo di esistere, quelli hanno una logica, un inizio e una fine, i MMORPG no!! Si può giocare senza avere mai una conclusione vera e propria, porterà le opposte fazioni dei giocatori a giocare per rendere il proprio pg onnipotente e andare a combattere contro gli altri Player, esplorare un mondo immenso e farci guadagnare soldi a palate grazie a 9 milioni di account nel mondo da mantenere a carico del giocatore a 12€ al mese…
Giocatori: Ok, ci rinuncio… Un videogame dovrebbe essere intrattenimento, non monopolio… Dovrebbe avere una trama, un qualcosa che gli dia un senso, non un ammasso di click di mouse solo perché devi essere più forte e farla pagare all’altro bimbominkia…
Blizzard: Sulla totalità della realtà abbiamo calcolato che solo l’autrice di questa fanfiction e pochi altri giocatori appassionati di personaggi introspettivi e trame complesse hanno abbandonato al nostra saga… Il resto dei giocatori mondiali si sono convertiti a WOW, determinando un successo per noi e una marea di guadagni…
Thrall: Io mi dissocio… Avete mandato OOC il mio personaggio…
Kael: Quoto…
Blizzard: Non ha importanza, noi programmiamo e noi decidiamo!!
Thrall: Ma avete sbagliato la divisione buoni/cattivi… Insomma dovreste mettere qualche regola per impedire il dilagare degli Emo-kid…
Blizzard: Se imponiamo regole i bimbiminkia non verranno a giocare e sono loro che ci fanno fare soldi a palate!! Il videogame deve essere sfogo totale!! Nerd, frustrati, bimbiminkia, poveri sfigati ecc… Tutti coloro che nella vita non hanno speranza di successo potranno venire in questo mondo virtuale e sfogare le loro frustrazioni su altri player!! È un ottimo sistema per fare soldi a palate!!
Giocatori: E i giocatori normali? Insomma quelli che prendono i videogame per giocarci qualche ora a settimana divertendosi e, magari, cercando una storia avvincente e interattiva?
Blizzard: Beh, quelli possono esserci, ma devono essere veloci a expare: se resti indietro la tua gilda ti molla e senza un bodyguard di 70 sarai preda degli altri giocatori stronzi che non hanno niente di meglio da fare che massacrare i niubbi…

Così è stato creato un gioco vastissimo, infinito, in cui non esistono regole o interpretatività, in cui ognuno è libero di sfogare tutti i propri istinti e manie senza dare un vero perché alle proprie azioni…
In più una volta approdati a questo si abbandoneranno tutte le altre attività analoghe: si faceva un GDR vero e proprio, con introspezione, interpretatività, trama complessa e avventure interessanti? Niente da fare, trovare un pomeriggio libero per giocarci diverrà impossibile!! Le ore che non si passano su WOW le si impiega a parlare di WOW, senza che ci sia molto da dire a parte discutere delle meccaniche di gioco: potenziamenti, oggetti quest, exp, istance, mob, livelli ecc…

Niente trama, niente idee per storie vere e proprie, personaggi, altro… Nulla… Da un buon GDR si possono ricavare bellissime trame per fanfiction, da un videogame normale si possono ricavare pg e spunti per bellissime fanfiction, da un MMORPG no…
È la morte della creatività in questo senso, nonché il monopolio delle conversazioni ecc…

Se avete amici a cui non sapete cosa regalare non pensate a WOW, vi troverete solo davanti a una duplice scelta: perdere i suddetti amici o essere costretti a unirvi a loro come videogiocatori, così potrete anche voi crogiolarvi nelle azioni prive di trama e logica del gioco, potrete chiacchierare per ore (non sto esagerando!! Mi sono trovata davvero in queste situazioni) di exp, skill, mob ecc…

Poi vabbè, sarò io che sono strana, ma potrei ricavare una fanfiction fantasy anche progettando il mio mazzo di Magic (risalente a parecchi anni fa…), ma gli MMORPG sono davvero la fine di tutto questo…

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
hiei-nataku 21/07/08 15:58
Non ho mai giocato a Warcraft ma il mio ragazzo, che è un grande appassionato di questo gioco, me ne ha parlato spesso.
Anche lui si è rifiutato di aderire a Wow, soprattutto vedendo l'effetto che ha avuto su alcuni suoi amici, ed ormai ha rinunciato alla speranza di un sequel...lui si consola aspettando Starcraft...XDXD
Mi ha divertito ritrovare nel tuo testo alcune affermazioni che aveva fatto anche lui ^^
Personalmente, anch'io ho corso lo stesso rischio con Archlord, ma per fortuna hanno concluso la trama del fumetto.
E' difficile trovare qualcuno che fa BENE il suo lavoro per passione ed ha RISPETTO per il suo pubblico...che tristezza...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: